rendering capannone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nrik

Re: rendering capannone

Post by nrik »

penso di essere arrivato ad un buon risultato, ancora mancano tutte le luci esterne e qualche porta... l'unica cosa non mi convince il riflesso della luce dell'ingresso sul prato, come potrei migliorarlo secondo voi?
Attachments
Schermata 2013-10-05 alle 16.29.20.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nrik wrote:penso di essere arrivato ad un buon risultato, ancora mancano tutte le luci esterne e qualche porta... l'unica cosa non mi convince il riflesso della luce dell'ingresso sul prato, come potrei migliorarlo secondo voi?
ehm, scusa, non per smontarti...ma non è un buon risultato.

a parte la luce come dici tu che va cambiata (userei delle luci area interne agli ambienti piuttosto che luci spot), ma rivedrei un pò il tutto, dall'inquadratura ai materiali. inoltre, se è una scena notturna, l'ombra della gronda della casa da cosa deriva?

resetta un pò il tutto, rivedi i materiali e sopratutto sistema l'illuminazione.

ciao ciao
Marcok

Post by Marcok »

Io fossi in te eliminerei tutti i materiali, tutte le luci e cercherei su google come impostare al meglio un render notturno con C4D e AR.
Non voglio essere cattivo, ma questa immagine è piena zeppa di cose che non vanno! Dalla luce d'ingresso che proietta ombre chilometriche sul prato (che non si chiamano "riflessi"), alle ombre che vedi sui muri della casa, come se fosse illuminata da un pallidissimo sole.... il resto ricorda la grafica dei videogiochi anni '90: sei molto lontano dal realismo.

Poi dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere...magari il tuo cliente si accontenta di un immagine di questa qualità...
-
Image
nrik

Post by nrik »

ringrazio tutti per i consigli, ho dato una risistemata al volo, ma penso che seguirò il vostro consiglio e mi rifarò da capo. grazie a tutti per ora
Attachments
Schermata 2013-10-07 alle 16.27.18.jpg
  • Advertising
Post Reply