Come creare questa trama per pavimento?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_krone_

Re: Come creare questa trama per pavimento?

Post by _krone_ »

meglio ancora se rimpiazzi le doghe con due istanze in modo che se devi modificare qualcosa, modifichi solo un originale invece di due.......
Attachments
mograph_c.jpg
gerod

Post by gerod »

Per Hurricane: Perdonami, in mezzo ai vari intervento non avevo visto il tuo singolo rigo. :-((
In ogni caso da buon creativo seppur in grafica pubblicitaria :P voglio mettere in pratica anche i suggerimenti di Krone e Nexzac.
Last edited by gerod on Fri May 09, 2014 9:15 pm, edited 1 time in total.
_krone_

Post by _krone_ »

gerod wrote:In ogni caso da buon creativo seppur in grafica pubblicitaria
La creativitá é anche nel risolvere questi piccoli problemi, perché non sempre c´é lo script pronto per essere scaricato e se non ci si allena con problemi cosí banali, difficilmente si risolveranno quelli piú difficili, perché poi il rpoblema si ripresenterá quando il tipo di pavimento non si trova neanche nello script........

Poi, per caritá, ben vengano Evermotion, librerie varie e tutti gli script del mondo, sono una manna per il lavoro, ma c´é una differenza fondamentale tra un professionista in grado di risolvere un problema (che sia un tipo di parquet o altro) e chi cerca su internet, scarica e incolla alla scena: il primo consegnerá sempre qualcosa, il secondo solo quello che trova giá fatto.

Per la rubrica "pillole di sagggezza" o "Confucianesimo oggi" :)
gerod

Post by gerod »

Condivido appieno Krone... è solo che purtroppo non padroneggiando il nostro amato Cinema... pensavo che come per lefratture degli oggetti esistesse anche tale strumento per il pavimento. D'altra parte esiste anche quello per le tegole o tetti in generale... :)
hurricane

Post by hurricane »

gerod wrote:Per Hurricane: Perdonami, in mezzo ai vari intervento non avevo visto il tuo singolo rigo. :-((
In ogni caso da buon creativo seppur in grafica pubblicitaria :P voglio mettere in pratica anche i suggerimenti di Krone e Nexzac.
Figurati la mia era una battuta visto che sia krone che nexzac avevano iniziato il loro post citando la "fantasia"! :lol:
E anch'io quoto appieno krone, però credo anche che se ti serve, e c'è, ed è valido, e in più fa proprio quello che cerchi, perché non usarlo?
:?:
Poi è normale, anch'io spesso ho preferito farmele da me le cose piuttosto che perdere tempo a cercare, scaricare e provare script o plugin, ho fatto prima!!
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Post by nexzac »

_krone_ wrote:
gerod wrote:In ogni caso da buon creativo seppur in grafica pubblicitaria
La creativitá é anche nel risolvere questi piccoli problemi, perché non sempre c´é lo script pronto per essere scaricato e se non ci si allena con problemi cosí banali, difficilmente si risolveranno quelli piú difficili, perché poi il rpoblema si ripresenterá quando il tipo di pavimento non si trova neanche nello script........

Poi, per caritá, ben vengano Evermotion, librerie varie e tutti gli script del mondo, sono una manna per il lavoro, ma c´é una differenza fondamentale tra un professionista in grado di risolvere un problema (che sia un tipo di parquet o altro) e chi cerca su internet, scarica e incolla alla scena: il primo consegnerá sempre qualcosa, il secondo solo quello che trova giá fatto.

Per la rubrica "pillole di sagggezza" o "Confucianesimo oggi" :)
Amen :oops:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Beccatevi pure questa alternativa facile facile.
Nel cloner di mograph in schiera griglia aggiungi, insieme al tuo oggetto, un nullo.
Le file si sfalseranno in automatico.

Confucio II la vendetta
:?:

ps: sfalsa solo a metà
gerod

Post by gerod »

Ciao Fofo e buona domenica a tutti e buona festa della mamma alle mamme che son tutte belle quelle del mondo :lol:
e grazie del tuo confucianesimo :lol:
qualunque limite possa presentare son sempre illuminazioni ;)
Mi sfugge solo una cosa: come e dove debbo inserire l'oggetto nullo come contenitore del mio singolo listello? E per quale arcano determinerebbe questo sfalsamento?
Resto in attesa di "confuciate" :!:
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Grazie gerod, auguri mamme.
Nessuna gerarchia, aggiungi solo un nullo prima del poligono.
Funziona con schiera, sfalsa a metà e con conti dispari.
gerod wrote:E per quale arcano determinerebbe questo sfalsamento?
:o Boh!
gerod

Post by gerod »

Di nuovo buona domenica Fofo

A proposito del "Boh" mi stavo chiedendo da ignorante in materia:
se spostassi l'asse dell'oggetto nullo "un po' più in la" (probabilmente non si può neanche fare :nono ) rispetto all'origine
non è che otterremmo una sfalsatura anche di 2/3?
Se ti stai chiedendo perché non ho fatto prova ti rispondo perché non sono a casa col mio fido Macbook :!:
  • Advertising
Post Reply