Sirio76 wrote:Cercherò di postare una schermata appena posso(purtroppo sono nel mezzo di un trasloco e quindi ci vorrà un po'), per chi fosse interessato stiamo anche preparando una collezione di materiali da mettere in vendita, spero entro il mese di metterla online;)
Per inizio del nuovo anno pensi di farcela? hai gia un cliente
Molto del materiale l'ho già preparato, poi ci sono i tempi per mettere tutto online e non occupandomi personalmente del sito non posso fare stime precise. Spero di fare tutto il prima possibile ma è sempre una cosa che facciamo nei pochi ritagli di tempo libero quindi ahimè andiamo a rilento, appena siamo pronti non mancherò di fartelo sapere;-)
Scusate la domanda un pò così, ma arrivando da Vray 1.2 ancora la cosa non mi è chiara: dalla versione 1.8 in poi, anche nel canale Specular la texture reflection che carico in Specular Layer Transparency e in Reflection Glossiness va sempre messa all'interno del Vray ShaderAdvBitmap come per il Diffuse?????
Premesso che se non usi il DR non è strettamente necessario, io consiglio comunque di utilizzare sempre per quanto possibile gli shaders nativi di Vray*. Quindi se vuoi seguire il mio consiglio, ogni qualvolta devi utilizzare una texture dovrai inserirla in un Vrayadvbitmap, questo sia che si tratti di diffuse, che di specular, bump, dome light, ecc. Stessa cosa anche se la tessitura deve essere inserita in altri shaders di Vray, ad esempio se devi mettere un'immagine all'interno del Vray falloff dovrai comunque usare il Vrayadvbitmap.
*In realtà puoi convertire molti degli shader di C4D dalle preferenze di Vray ma c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto.
FOLLOW US