follins wrote:Bellissimo questo render come resa ed effetto finale...molto molto realistico...posso chiederti dove hai trovato la texture del pavimento e che parametri hai usato per il materiale legno?
Grazie e complimenti
La texture del pavimento l'ho trovata in giro ma non so in quale sito.. è una composizione di piastrelle messe a 45 gradi con il suo canale bump per le fughe e una mappa di riflessione.
Stessa cosa per il legno; si tratta di una texture di rovere sempre trovata su internet forse su cgtexture e ho aggiunto un pò di bump.
Infine ho attivato lo specular e ho aggiunto un pò di fresnel ma non quello già impostato perché preferisco aggiungere io lo shader "fresnel" nello specular trasparency... con questo metodo il controllo della riflessione risulta più facile ed elastico a mio parere.
Last edited by ocman on Sat Mar 28, 2015 12:14 am, edited 1 time in total.
vitt23 wrote:ottima resa, complimenti.
solo una cosa: renderei gli spigoli del top in granito più morbidi con uno smusso di 3/4mm.
Ciao
Forse avrei dovuto arrontondare un pò di più gli spigoli ma è proprio il tipo ti texture e forse la luce che nasconde la smussatura.
Non è spigolo vivo.
Grazie comunque.
ama wrote:Bellissimo render...solo un piccolo dettaglio.
I pensili e la cappa sono troppo alti, normalmente distanza tra top e pensile è di 51/60 cm
ciao
Grazie per i consigli! Infatti i bicchieri sono un pò altini effettivamente... magari proverò ad abbassare un po' il pensile.
La cappa secondo me è al limite. Se fosse più alta sarebbe decisamente sbagliata.
FOLLOW US