Vrayforc4d 2.0(core 3.15)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Vrayforc4d 2.0(core 3.15)
probabilmente la domanda che ti faccio sarà banale per molti, ma volevo sapere (sempre se ti è possibile rispondermi) se con i nuovi aggiornamenti verranno corretti anche quei piccoli problemi di interfaccia che vray ha sempre avuto, tipo il vetro e altri materiali che risultano neri quando sono applicati agli oggetti oppure le luci che fanno diventare tutto bianco non appena ne aumenti il valore…. e altre piccolezze che tutti gli utenti di vray oramai conoscono bene.
E' chiaro che utilizzando questo motore da tanti anni mi sono abituato e tante magagne so come aggirarle, ma personalmente mi farebbe piacere avere un'integrazione migliore su C4D.
Ovviamente se così non fosse rimane comunque il mio motore di render preferito e ad oggi non me la sentirei di cambiarlo con nessun altro, ma mi chiedo perché non farlo visto che deve essere aggiornato….
Grazie per la tua attenzione
Leo
Un'update di manutenzione(gratuito) è già in cantiere per l'1.9, almeno le tessiture si vedranno correttamente e a piena risoluzione se necessario, per le trasparenze non so se ci saranno novità, la nuova beta dell'1.9xx l'avevo installata ma alcune cose non erano ancora pronte quindi ho dovuto reinstallare la versione pubblica, non ho fatto caso se i vetri venissero trasparenti o meno. Per l'illuminazione nella viewport quando serve basta editare i parametri fotometrici delle luci per ricreare una preview bilanciata. Mi rendo conto che se funzionasse tutto automaticamente sarebbe più pratico, ma la situazione è questa e senza dare colpe a nessuno mi limito a sperare che in futuro il supporto da parte di Maxon migliori su questo aspetto. Per quanto riguarda la prossima release a pagamento non so dirti se ci saranno ulteriori miglioramenti sulla viewport, l'intenzione c'è, ma senza SDK si procede sempre per tentativi.
Personalmente preferisco che al momento il team di sviluppo concentri i propri sforzi per un nuovo core stabile e in tempi brevi, se in più ci saranno miglioramenti nella pre-visualizzazione tanto meglio;)

Leo
-
- Advertising
FOLLOW US