Esportare una sequenza obj in un unico file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Breck_al_canale_

Re: Esportare una sequenza obj in un unico file

Post by Breck_al_canale_ »

Ragazzi ma fin qui ci siamo, dai figuriamoci se non sapevo che bisognava aprire il primo file bin. Ero proprio un novellino alle primissime armi allora e dovevo postare nella sezione super principianti :)!

Il problema della mesh .bin importata tramite il plugin di realflow in c4d è che con qualsiasi formato esporti... la geometria risulterà vuota ad altri software quando la importi e ti da errore, ed è per questo che stavo tentando la strada del formato obj.

Capito ora dove stà il problema?
Forse mi sono spiegato male io sin dall'inizio, ma poi per fortuna ci si capisce meglio pian piano.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ah ok........e chi lo sapeva che non eri un novellino? :) :) :)
Cmq: vediamo se ho capito. Tu vorresti che la mesh e il "liquido" siano fusi in un'unico formato in modo da poter esportare un unico file invece che la mesh, il "liquido" ecc...ecc...siano separati, giusto? E poi da Cinema passare 'sto unico file ad altro software, giusto?
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Breck_al_canale_ wrote: Il problema della mesh .bin importata tramite il plugin di realflow in c4d è che con qualsiasi formato esporti... la geometria risulterà vuota ad altri software quando la importi e ti da errore, ed è per questo che stavo tentando la strada del formato obj.
l'errore di fondo è qui, perchè cinema non può esportare in unico file quello che non gli appartiene...in questo caso una animazione mesh fatta in realflow.

in che programma devi andare?
utilizza direttamente il plugin per il programma di destinazione.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

La butto lì: e con Alembic? Perchè se funzionasse, si potrebbe saltare anche il passaggio da Cinema (sempre che qui non si debba fare qualcos'altro) ed esportare direttamente da Realflow in quel formato...........
Breck_al_canale_

62VAMPIRO wrote:Ah ok........e chi lo sapeva che non eri un novellino? :) :) :)
Cmq: vediamo se ho capito. Tu vorresti che la mesh e il "liquido" siano fusi in un'unico formato in modo da poter esportare un unico file invece che la mesh, il "liquido" ecc...ecc...siano separati, giusto? E poi da Cinema passare 'sto unico file ad altro software, giusto?
Si vabbè facciamo i gradassi hahahahaha :)
Bastava leggere qualche riga in più :P

A parte gli scherzi, non mi reputo ne un novellino e ne un guru assoluto, perchè c'è sempre da imparare nella vita e in qualsiasi settore... comunque si hai centrato, vorrei che l'animazione del liquido si racchiudesse in un unico file animato, ma mi sà che almeno per il momento, non sia possibile purtroppo. Forse lo era se tramite il plugin in c4d di realflow, si poteva importare anche la mesh .obj che non sarebbe risultata ad altri software senza geometria e quindi vuota.
Breck_al_canale_

cappellaiomatto wrote:
Breck_al_canale_ wrote: Il problema della mesh .bin importata tramite il plugin di realflow in c4d è che con qualsiasi formato esporti... la geometria risulterà vuota ad altri software quando la importi e ti da errore, ed è per questo che stavo tentando la strada del formato obj.
l'errore di fondo è qui, perchè cinema non può esportare in unico file quello che non gli appartiene...in questo caso una animazione mesh fatta in realflow.

in che programma devi andare?
utilizza direttamente il plugin per il programma di destinazione.
Già.
Se magari realflow sviluppasse un nuovo plugin e/o farebbe in modo che la sua mesh .bin risultasse con geometria, si potrebbe tentare la strada del bake. Oppure aggiungesse una funzione al plugin per importare anche la mesh .obj in cinema 4d e bakare poi l'animazione.

Deve andare in Twinmotion 3 Pro e il problema è anche che questo software scarseggia a plugin.
Last edited by Breck_al_canale_ on Sun Aug 09, 2015 1:29 pm, edited 2 times in total.
Breck_al_canale_

62VAMPIRO wrote:La butto lì: e con Alembic? Perchè se funzionasse, si potrebbe saltare anche il passaggio da Cinema (sempre che qui non si debba fare qualcos'altro) ed esportare direttamente da Realflow in quel formato...........
Avevo già provato, ma non esporta l'animazione in un unico file.
Credo proprio che ci sia ben poco da fare, in quanto quello che vorrei fare, almeno per il momento, non è possibile.
Spero di sbagliarmi, ma la vedo durissima.
maruzzella

Post by maruzzella »

Ma qui non si capisce il problema, dovresti spiegarti meglio, magari non sei un novellino con cinema ma a spiegazioni lasci alquanto a desiderare 8-)

Spiega dal principio,dicci anche se disponi del progetto realflow, quali softwares possiedi (perche mi pare di capire non hai realflow?)

Dato che mi pare sei un po offendino vorrei meglio chiarire che nessuno fa il gradasso, che se fino a questo momento non si ha compreso con esattezza cio che devi fare dovresti spiegati meglio specificando i passi che vuoi fare, chiaramente non tenendo conto della sequenza di obj che come piu volte ti è stato detto, la puoi tranquillamente cestinare.
Breck_al_canale_

maruzzella wrote:Ma qui non si capisce il problema, dovresti spiegarti meglio, magari non sei un novellino con cinema ma a spiegazioni lasci alquanto a desiderare 8-)

Spiega dal principio,dicci anche se disponi del progetto realflow, quali softwares possiedi (perche mi pare di capire non hai realflow?)

Dato che mi pare sei un po offendino vorrei meglio chiarire che nessuno fa il gradasso, che se fino a questo momento non si ha compreso con esattezza cio che devi fare dovresti spiegati meglio specificando i passi che vuoi fare, chiaramente non tenendo conto della sequenza di obj che come piu volte ti è stato detto, la puoi tranquillamente cestinare.
Maruzzella hai letto tutto il topic o solo poche righe? No perchè onestamente credo proprio che tu non lo abbia letto, perchè penso che sia ben chiaro il problema, o no? Sia cappellaiomatto che 62vampiro, hanno capito perfettamente, per cui credo che non sia io a spiegarmi male, ma piuttosto tu che non leggi tutto, o leggi male.

Scusa perchè poi sarei "offendino"? Mi sembra di essere stato cortese ed educato. Dai per cortesia, non appelliamoci su qualche parola detta con ironia, perchè credimi era solo per strappare un sorriso e sdramattizzare il fatto che si dovesse lavcrare anche il 10 Agosto e di Domenica :) :? Tutto qui, infatti 62Vapiro credo che avendo capito che si stesse semplicemente ironizzando su quel punto, non ha proprio risposto... perchè lo hai fatto tu? Dove vuoi arrivare? Cosa vuoi alimentare?

Poi scusami tanto eh, ma affermi anche delle cose assurde. Cito realflow e secondo te ho creato un animazione di un liquido, senza avere il software? E i software sono altresì stati citati tutti durante i messaggi, se solo avresti letto il topic. Dai maruzzella piantala :) :P
maruzzella

Post by maruzzella »

ah ok, no non sei offendino, sei naltra cosa (che non dico)

fa un po come cacchio vuoi e chi ti aiuta piu!
  • Advertising
Post Reply