( WIP ) Primo lavoro esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: ( WIP ) Primo lavoro esterno

Post by 62VAMPIRO »

Qualche info su come hai applicato l'hdri?
Non sò se ha uitlizzato anche qui la stessa tecnica, ma lo ha spiegato qui:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=31226
Ocman: sorry se ti ho....."rubato" l'eventuale risposta :) :) :)
ocman

Post by ocman »

:lol: :lol:
grazie vampiro!! ;) ;)
esattamente la tecnica che ho usato.. ho abbassato leggermente il gamma a 0.9 poi per il resto tutto di default.
L'importante usare HDR di buona-ottima qualità altrimenti non rendono al top..
mutilo

Post by mutilo »

62VAMPIRO wrote:
Qualche info su come hai applicato l'hdri?
Non sò se ha uitlizzato anche qui la stessa tecnica, ma lo ha spiegato qui:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=31226
Ocman: sorry se ti ho....."rubato" l'eventuale risposta :) :) :)
Grazie ;)
Tot is possibol, niente is nothing
ocman

Post by ocman »

Di nulla!!! siamo qua apposta!!!! ;) ;)

Ho finito di sistemare la scena correggendo ( spero ) gli errori che ho commesso....
ora sto iniziando a fare i rendering e se riesco posterò qualcosa.
andeltoz

Post by andeltoz »

Ciao ocman.
A me piace molto. Al di la degli errori di costruzione che ti hanno segnalato, che può succedere quando è un po' che hai modello tridimensionale sotto gli occhi, l'insieme è veramente molto bello. 8-)
Non mi hai mai mandato l'indirizzo mail, ti avrei girato le HDRI che ho acquistato, che si prestano molto bene al tuo lavoro.
Comunque belle e di grande effetto anche le tue.
Io devo ancora camminare un bel po' per arrivare a questi livelli con Vray... :(
ocman

Post by ocman »

andeltoz wrote:Ciao ocman.
A me piace molto. Al di la degli errori di costruzione che ti hanno segnalato, che può succedere quando è un po' che hai modello tridimensionale sotto gli occhi, l'insieme è veramente molto bello. 8-)
Non mi hai mai mandato l'indirizzo mail, ti avrei girato le HDRI che ho acquistato, che si prestano molto bene al tuo lavoro.
Comunque belle e di grande effetto anche le tue.
Io devo ancora camminare un bel po' per arrivare a questi livelli con Vray... :(
Te lo avevo scritto in pm ma devi aprirlo in alto alla voce: ( nuovi messaggi privati ) altrimenti non riesci a leggerlo.. :lol:
andeltoz

Post by andeltoz »

Abbi pazienza.... :-(( non me ne ero accorto.
Nel pomeriggio te le mando comunque.
Complimenti ancora per il lavoro fin qui fatto. Sono sicuro che terminato verrà un bel rendering.
ocman

Post by ocman »

Credo di essere arrivato ( spero ) alla fine dopo le modifiche che ho fatto...
Ho alzato anche la fotocamera perche' era troppo bassa e ora mi piace di più. Luce sempre HDR e dopo averne provate 5 - 6 ho scelto queste perchè mi piacevano di più.
Vorrei provare a mettere una parte intonacata come diceva fofo e mi sa che quasi quasi... ;)
Spero vi piaccia e tutto sommato sono abbastanza soddisfatto visto che è il mio primo esterno.
Non ho trovato moltissime difficoltà sinceramente...ovvio non è stata una passeggiata..
La luce è solo una come dicevo e la cosa mi ha agevolato ma ho perso molto tempo a curare tutto il lavoro tecnico.
L'importante trovare la luce che più soddisfa. Quindi gli esterni più semplici per via di illuminazione ma laboriosi a livello tecnico..
Però molto piacevoli e vedere come le HDR sanno illuminare bene la scena è un vero piacere!! 8-)
Magari ne farò ancora...
Attachments
finito3.jpg
finito2.jpg
finito.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Direi che puoi ritenerti più che soddisfatto, sono davvero belle! :) Bravo!
Hai fatto anche qualche correzione in PS?
Come già è stato detto, anch'io non avrei utilizzato 2 pietre così simili accostate, per il resto tutto molto bello e curato, magari se è prevista un'illuminazione esterna, accenderei qualche faretto, marcasentiero o che ne so!
In quelle al tramonto ovviamente, come feci io in questa vecchia immagine non all'altezza delle tue!
http://www.c4dzone.com/it/gallery/hurri ... onto-1684/
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ocman

Post by ocman »

Passatina leggera in PS ma davvero poca roba perchè mi soddisfava già abbastanza..
Le pietre è vero sono pesantine ma ho voluto provare perchè mi piacevano molto!! secondo me non stanno malissimo..ovvio che a far una casa rivestita di pietre come questa è da pazzi!! però dai...nei render possiamo sbizzarrirci!! ;) ;)
Grazie hurri e trovo interessate la tua idea del notturno!! ammetto che un pò ci avevo pensato ma solo luci interne e non faretti nel viale... magari provo!! ottima idea!! ;)
  • Advertising
Post Reply