Ho voluto provare a fare un esterno per la prima volta e visto che faccio solo ed esclusivamente interni mi sembrava doveroso provare anche con gli esterni...

Tutto sommato non ho incontrato grosse difficoltà anche perchè la luce, diversamente dagli interni, è una sola e quindi non c'è lo sbattimento di trovare le giusta illuminazione facendo prove continue come con gli interni.
Anche riguardo alla vista non ho avuto grosse difficoltà... l'importante posizionare la camera ad altezza corretta e tenere una focale abbastanza aperta per dare importanza alla scena...come nella realtà del resto e dopo alcune prove ho scelto quella che più mi piaceva.
Altra cosa i materiali...ho perso un pò di tempo cercando di mettere quelli più adatti per un esterno e visto che per me gli esterni sono cose nuove molte texture ho dovuto cercarle e adattarle allo scopo.
Ho voluto illuminare in tutto con immagini HDR e devo dire che danno un tocco alla scena fantastico!!! Ne ho provate alcune per vedere i cambiamenti dell'illuminazione e mi è piaciuto davvero molto vedere le varie differenze!!
Queste sono le mie personali opinioni quindi qualcuno può non essere d'accordo..
Ora posto le due viste che ho scelto in override e oggi posto le immagini texturizzate dove ho solo cambiato il tipo di illuminazione HDR.
Sarei contento che mi diceste la vostra anche per capire se ho fatto un buon lavoro o no...

FOLLOW US