man

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

wow! bellissimo lavoro! molto enigmatico il tipo...
Starei solo attendo alle zone troppo rigide, spigolose...perche' poi ti si accentuano con le luci di taglio, ti creano zone di ombra totale...

Bello...cmq...

Mz
cardinal

Post by cardinal »

ecco fatto ho ammorbidito i muscoli (ora però è più giovane)
un consiglio, secondo me c'è troppa distanza tra naso e bocca e le labbra sono troppo pronunciate ma non so... boh ditemi voi

le labbra le ho sgonfiate e ammorbidite

p.s. posso marcare le rughe in seguito, dipenderà da chi e cosa farà il tipo
Attachments
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (33.5 KiB) Viewed 1193 times
macraiser

Re: man

Post by macraiser »

cardinal wrote:questa volta ci voglio riuscire, voglio fare un volto con render fotorealistico
per prima cosa a differenza del volto di donna fatto in precedenza sto modellando il viso tutto in edge loop cercando di seguire il percorso che fanno i muscoli su un volto.

per ora ho fatto il naso e le labbra

questa volta davvero avrò bisogno di tutto il vostro aiuto ed esperienza per riuscire ad ottenere un modello fatto davvero bene soprattutto sui materiali e luci per poter fare un render davvero di ottima qualità

iniziamo con questo post, attendo commenti e suggerimenti

Puoi spiegarti meglio a cosa ti riferisci con modellazione edge loop? Punti e poi unisci i poligoni? Di preciso come si fa? :wink:

Comunque sta venendo benissimo. la distanza tra naso e bocca mi smebra perfetta. 8-)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Personalmente ritengo che sia ancora un tantino spigoloso... comunque hai indubbiamente delle ottime doti artistiche Cardinal... complimenti :yea

buona continuazione

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
cardinal

Post by cardinal »

ok! ho sistemato tutto, l'ho ammorbidito moooolto e ritoccato tutti i tratti somatici

vi allego 2 render e un wire così potete dirmi se ci sono difetti nella modellazione :arrow:
Attachments
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (131.89 KiB) Viewed 1172 times
Ryoma

Post by Ryoma »

mi pare devvero un bel lavoro!
La bocca è molto buona!
Forse proverei un naso differente, meno "spigoloso"...
Bravo!

Ryo
macraiser

Post by macraiser »

bellissimo :yea
cardinal

Post by cardinal »

per macraiser, per edgeloop (correggetemi se sbaglio) non è altro che fare il modello facendo in modo che le linee non si interromapno strada facendo, esempio se fai un ovale lo rendi modificabile e con strumento taglia (in loop) ci passi sopra noterai che segue il percorso circolare dell'ovale.
riguardo la modellazione non ho fatto ne punto per punto ne da cubo, son partito da un piano con 4 lati e mano a mano li estrudo e li posiziono, più avanza il lavoro e più son le facce da estrudere quindi dopo uno step iniziale il lavoro prende forma molto velocemente.

mi scuso se non sono molto chiaro ma son autodidatta e non ho mai seguito tutorial o altro quindi non conosco terminologie ecc ecc

è ora un accenno di texture, è in bassa risoluzione quindi ci ho lavorato davvero poco... appena riesco a farmi una foto decente mi mappo sul modello
Attachments
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (70.58 KiB) Viewed 1236 times
blaDEsign

Post by blaDEsign »

e meno male che ci hai lavorato poco :)
ottimo lavoro!!!

hola

Blade
verocuoio

Modellazione testa

Post by verocuoio »

Splendido lavoro Cardinal, sia la modellazione che il texturing....se poi è fatto veloce addirittura.
Complimenti

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply