interno - prova illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
afp

Post by afp »

ciao bladesign

volevo chiederti :
cosa intendi per "diminuire la mappatura del colore " per ridurre gli artefatti?
che tipo di materilae usi per i muri bianchi? (un materiale con il solo colore attivato?)

grazie
valter.b

Post by valter.b »

Sono d'accordo con stanley per la penultima.
Unica cosa che non mi convince è che non si capisce il sole dove si trovi. Vedendo così sembra sia alle spalle della camera per cui la luce entrante dalle finestre non è proprio diretta, sbaglio?
Hai modificaro anche genera/ricevi GI sulle pareti?
Sono convinto che verrà fuori un gran bel lavoro.
Bye
Valter
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7

Maxwell Dot It Staff
blaDEsign

Post by blaDEsign »

x afp: avevo postato un'immagine troppo illuminata xchè avevo dimenticato di diminuire il moltiplicatore di scuri nella mappatura del colore.
nn c'entra nulla con la diminuizione degli artefatti. x quelli servono le luci.. :oops:

x valter.b: la luce proviene da dietro. testimone l'ombra della finestrella... cmq hai ragione, ma vorrei creare un'illuminazione più morbida e calda possibile. i muri hanno il 2% di luminanza e ricevono 120 IG.

grazie x i commenti, giovini :)
ne approfitto x chiedere una cosa. non ho mai usato granchè l'AO, ma quando lo facevo la aplicavo solo al materiale interessato nel canale diffusione. se attivo l'AO tra i parametri di rendering cosa mi va a modificare?

hola

Blade
verocuoio

interno da sistemare

Post by verocuoio »

Ciao,, come diceva Stanley ci vorrebbe più luce , secondo me sono tutte 2 poco luminose, ci sono 2 belle aperture.
L'A.O nei parametri di rendering interessa tutti gli oggetti della scena, credo non ci sia altro da dire.
Bel lavoro comunque,prevedo una bella scenetta.

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply