Muro in pietra antica - fattibile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Muro in pietra antica - fattibile?

Post by nexzac »

Ciao, ho letto un po' tutti post, ed effettivamente per il risultato che vuoi ottenere ho paura che ci vorrebbero giorni di lavoro...
l'unica cosa che ho pensato, precisando che non ne conosco bene l'utilizzo, almeno non da esperto, ma ho provato con mograph, molto velocemente, e sistemare diverse tex è molto facile, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è stata la modifica delle pietre nelle diverse dimensioni...ma magari se c'è qualcuno che è bravo con mograph potrebbe avere la soluzione...o dico una stupidata??

non so...la butto li così!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
vaivai

Post by vaivai »

nexzac wrote:Ciao, ho letto un po' tutti post, ed effettivamente per il risultato che vuoi ottenere ho paura che ci vorrebbero giorni di lavoro...
l'unica cosa che ho pensato, precisando che non ne conosco bene l'utilizzo, almeno non da esperto, ma ho provato con mograph, molto velocemente, e sistemare diverse tex è molto facile, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è stata la modifica delle pietre nelle diverse dimensioni...ma magari se c'è qualcuno che è bravo con mograph potrebbe avere la soluzione...o dico una stupidata??

non so...la butto li così!
si ho fatto anch'io le varie prove con mograph riuscendo anche a creare un effetto abbastanza assimetrico. Il fatto è che sono riuscito a far ripetere la stessa pietra su una riga intera cambiando 5-6 texture però sempre la stessa pietra rimane :shock: ...... risultato insoddisfacente.

Non lo so ma credo che infine per avere un ottimo risultato bisogna almeno creare 30-40 pietre totalmente diverse e svariate e svariate texture per avere un effetto reale con conseguenti diverse giornate di lavoro ;)
arzigogolato

Post by arzigogolato »

scusate ma non si può fare una mega texture di un muro e usare le normali?????

Secondo me con una buona illuminazione viene accettabile! :?: :?: :?:
nitc

Post by nitc »

faccio il muratore, piastrellista e sono grande appassionato di grafica e di cinema 4d in particolare, ma devo dire con sincerità che faccio prima a rivestirlo dal vivo un muro di quelle dimensioni con pietre a sfoglie, circa 8 ore, così come per un bagno, faccio prima a rivestirlo di piastrelle che a disegnarlo, e non sono un fesso con cinema, che resta comunque un grandissimo programma di grafica 3d. per il muro ti posso consigliare di usare sculping di cinema, io faccio così. traccio con la maschera dei contorni che rappresentano il profilo delle pietre, la parte che va stuccata con la calce, poi lavoro con i vari strumenti di deformazione, ho ottimi risultati in generale, ma il consiglio che ti hanno dato e perfetto se deve sembrare assolutamente realistico. poi se vuoi ti vengo a trovare ti rivesto un muro e lo fai vedere al cliente :-) p.s grazie per i preziosi consigli che date siete impagabili :-)
maruzzella

Post by maruzzella »

ma quello è un post del 2009, dubito che l'utente vaivai sia ancora presente nel forum :!: :!:
vaivai

Post by vaivai »

maruzzella wrote:ma quello è un post del 2009, dubito che l'utente vaivai sia ancora presente nel forum :!: :!:

esserci ci sono ancora ;-) ... però il muro l'ho già ben che finito

ciao a tutti!!!
arcnello

Post by arcnello »

vaivai wrote:
maruzzella wrote:ma quello è un post del 2009, dubito che l'utente vaivai sia ancora presente nel forum :!: :!:

esserci ci sono ancora ;-) ... però il muro l'ho già ben che finito

ciao a tutti!!!

e sarà anche condonato!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Post Reply