Ryoma e Andream: io sono per la non violenza, e se non la pensate come me vi scanno vivi!!!!!!!
Luca
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Luca-R wrote:
Ryoma e Andream: io sono per la non violenza, e se non la pensate come me vi scanno vivi!!!!!!!
Luca
PURA VERITA'.....LA TELEVISIONE STA DIVENTANDO DAVVERO UN MALE....per esempio quando su facebook(quei 10 min che ci entro a settimana) vedo gruppi come QUELLI CHE ALLE 14 GUARDANO UOMINI E DONNE INVECE DI STUDIARE...mi preoccupo veramente!!!!Ryoma wrote: Voglio fare il "tronista"!!! "voglio andare al GF per fare i soldi", voglio diventare "velina" e mettermi con un calciatore...
Tu dici che fuori dalle scuole si "spacciano" i film e i videogames violenti...rispetto a quanto scritto ora mi riterrei ancora fortunato se trovassi mio figlio a giocare a Prototype piuttosto che sentirlo dire "voglio fare il tronista"....![]()
![]()
![]()
Mamma mia...il bello è che molti genitori magari negano i giochi violenti (GIUSTAMENTE) ai pargoli e poi si guardano assieme la De Filippi o simili...TRISTEZZA...
O no?
A presto!
Ryo
Vedi, difendere i nostri figli al 100% è impossibile e sperare di farlo è, come dici giustamente te, utopia pura, su questo siamo entrambi d'accordo e non ci piove. Ma cosa fa questa società consumistica per aiutarci in questo difficilissimo compito? Trasmette film sconsigliati e programmi demenziali in fascie protette, crea prodotti (tra cui videogiochi) che incitano alla violenza, cerca di esaltare valori negativi come modelli da seguire, e il tutto in nome del business. Questo io non lo trovo giusto!Ryoma wrote:riciao!
La discussione è molto interessante!
Posso aggiungere che nella tua ultima analisi hai detto una grande verità!
Ovvero: non si possono proteggere al 100% i nostri adolescenti!!!
Infatti è quello che penso anche io, sarebbe utopia sostenere il contrario, io credo che noi dobbiamo fare del nostro meglio e il nostro MASSIMO per dargli un educazione e indicargli la "retta via", poi, appunto non si può pretendere che tutto vada sempre come sperato, perchè altrimenti, come ancora una volta hai giustamente osservato, sarebbe come metterli in una campana di vetro.
Cavolo se me lo ricordo, e non ti nascondo che mi piaceva parecchio (l'ho seguito dalal prima fino all'ultima puntata). Violenza ce n'era, come ce n'è in un film di John Wine quando spara agli indiani. La violenza non è tabù: si può parlare di violenza ai ragazzi, si può proporla in un film o in un game.... la violenza (purtroppo) fa parte del quotidiano, della nostra vita, e nasconderla o far finta che non ci sia è sbagliato.Ryoma wrote: Mi dilungo in un esempio, quando eravamo piccoli, circa 30 anni fa (ti ricorderai) arrivò in italia il cartone animato di GOLDRAKE!!!...e segnò un epoca!
Io andavo all'asilo la prima volta che lo vidi (ancora in bianco e nero), e ti posso assicurare che seguii tutta la serie con i miei genitori!!!! nonostante lavorassero entrambi!
Alla fine ne sapevano più loro di Actarus e soci che io!!!
Ero un fans dell'uomo ragno anch'io.... bellissima pure tutta la saga della Marvels. Ma prendi un fumetto Marvels dei nostri tempi (o anche prima) e confrontalo con lo stesso fumetto OGGI.... la violenza (che c'era prima come c'è oggi) è proposta in modo decisamente più cruento, terrificante, agghiacciante e oscena... perchè?Ryoma wrote: Un altro bellissimo ricordo che ho è di quando ero piccolo(non infante..) e mia mamma mi leggeva le strisce e i fumetti dell'Uomo Ragno e compagnia!
Qui nulla da dire: hai perfettamente ragione.Ryoma wrote: Sai cosa mi fa veramente vomitare invece?
La televisione! quei programmi che VERAMENTE attecchiscono nelle menti dei ragazzi DEFORMANDOLE e, a mio avviso, facendole regredire!
Programmi come "c'è posta per te", o "uomini e donne", basati sui DISAGI delle persone, sulle loro povertà e anche sulla loro ignoranza!
Programmi che INCITANO alla LITE, alla violenza VERA, alla supremazia sugli altri, non per finta non in videogame ma nella vita reale!
"Amici" o meglio "NEMICI" direi..., i GF ecc...dove il livello culturale è SOTTO la media (manco a coniugare i verbi sono capaci)...questa è veramente la cosa di cui io avrei il terrore per i miei figlio o per gli adolescenti di oggi...omologazione, piattume mentale...
Voglio fare il "tronista"!!! "voglio andare al GF per fare i soldi", voglio diventare "velina" e mettermi con un calciatore...
Tu dici che fuori dalle scuole si "spacciano" i film e i videogames violenti...rispetto a quanto scritto ora mi riterrei ancora fortunato se trovassi mio figlio a giocare a Prototype piuttosto che sentirlo dire "voglio fare il tronista"....
Ma scherzi? E' bello sentire opinioni diverse e confrontarle tra loro.Elderan wrote: Spero di non avervi annoiato e non aver scritto troppo incasinato ( ho postato di fretta ) ma ci tenevo a dire un pò la mia opinione a riguardo
FOLLOW US