fantastico trailer videogioco prototype

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andream

fantastico trailer videogioco prototype

Post by andream »

guardate questo trailer di questo videogioco....animazione,luci,texture,musica,tutto eccezionale :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=MkSjf4nMTc8
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Luca-R

Re: fantastico trailer videogioco prototype

Post by Luca-R »

Tecnicamente è ben fatto.... molto molto bello, nulla da dire.

Trovo solo assurdo pensare ad un gioco con quel livello di violenza e atrocità che andrà in mano ad un adolescente o anche più piccolo.
per questo motivo, io lo boccio!

Luca R
andream

Post by andream »

Luca-R wrote: Trovo solo assurdo pensare ad un gioco con quel livello di violenza e atrocità che andrà in mano ad un adolescente o anche più piccolo.
per questo motivo, io lo boccio!

Luca R
su questo hai ragione....
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Ryoma

Post by Ryoma »

Spettacolare veramente!
Per quanto riguarda la violenza del game in sè...credo che tutto dipenda da una corretta educazione e controllo da parte dei genitori sui figli, almeno fino a una certa età...
Inoltre voglio sottolineare che in un gioco come questo la violenza è relegata al mondo della fantasia e del fantastico e della finzione di cui si compone il gioco stesso.

Mi fanno sorridere quelle persone che magari evitano ai figli giochi "di un certo tipo" e poi a pranzo tutti assieme a sentire il TG...e lì si che c'è da rimanere terrorizzati!!! :shock:
E quella è la realtà!
Non demonizziamo questo tipo di prodotti, che siano film o cartoon o videogames, cerchiamo solo di fornire ai nostri adolescenti il divertimento giusto proporzionato alla loro età.
E questo è solamente compito nostro! 8-)

Ryo
Luca-R

Post by Luca-R »

:nono mi spiace Ryoma, rispetto il tuo parere ma non lo condivido per nulla!

Che l'educazione dei "piccoli" dipenda in buona parte dai genitori è assolutamente vero, ma anche il mondo che li circonda li plasma e li educa.
Io non voglio passare per il "bigotto di turno", farli vivere in una bolla di sapone, in una sorta di camera iperbarica per non farli entrare in contatto con una realtà spesso violenta, questo è sbagliatissimo. Ma è altrettanto sbagliatissimo (almeno dal mio punto di vista) iniettare violenza e orrore anche in ciò che è ludico come un gioco.

Almeno nel mondo dei giochi lasciamoli crescere tranquilli e sereni.

Perchè devo far vedere un mostro, che passa per l'eroe del gioco, che squarta, uccide, sbudella ecc. e più ammazza e più è figo e bravo?
Non sempre, come dici te, il cervello di un ragazzino è così evoluto da scindere finzione da realtà, e non sempre questa linea di confine è così marcata ed evidente.... credimi.

Tu pensi che questo videogame andrà in mano solamente a diciottenni o più grandi con spiccato senso del discernimento? Dubito seriamente!

E questo discorso, purtroppo, non vale solo x questo videogame: ho visto bambini di 5 anni esultare come matti sui divani quando, nel cartoon Dragonball, Goku ha lanciato una "palla energetica" (o come cavolo si chiama) che ha trapassato da parte a parte il nemico facendogli letteralmente schizzare le budella da tutte le parti dopo un combattimento a base di pugni e calci durato più di mezz'ora (il 95% del tempo dell'episodio) ..... mah.... 5 anni! Alla faccia del messaggio educativo che hanno ricevuto!

No, io voglio proprio "demonizzare" (come dici te) questo genere di prodotto. Voglio e devo usare la mia creatività e bravura per costruire qualcosa di divertente e al tempo stesso di intelligente, un gioco che sia ricreativo e al tempo stesso educativo.... e non qualcosa di violento, agghiacciante e assurdo come questa schifezza qui.

:love: :love: :love: :love: Luca :love: :love: :love: :love:

p.s. cmq ripeto, il prodotto, da un puro punto di vista del 3D e dell'animazione è ben fatto..... forse anche troppo ben fatto.
Ryoma

Post by Ryoma »

Ciao Luca, allora, innanzitutto non mi riferivo a TE in particolare nella mia risposta, figurati ti ammiro e ti rispetto e so che sei una persona validissima (almeno da quanto leggo sul forum!).
Chiaramente parlavo in generale, ho solo preso spunto dalla tua oservazione.
In realtà, poi, non diciamo cose molto diverse, io sono daccordo con quanto scrivi, ma se un bambino di 5 anni o uno di 10 guardano i film splatter...allora FORSE c'è qualcosa che non va nelle persone che seguono questo bambino e gli PERMETTONO di vedere certe cose.
Ed è a questo che mi riferivo quando dicevo che la RESPONSABILITA' di ciò che guardano i nostri figli e ragazzi è solo e UNICAMENTE nostra.
Dal tuo discorso si potrebbe (e uso il condizionale) capire che sei contrario a questo genere di produzioni.
NON credo che tu intendessi questo, anche perchè il settore dei games è entertainment per TUTTI e su ogni gioco c'è il "bollino rosso" o meno e la fascia di età consigliata dal produttore...
Poi figurati, in America sono anche molto più"bigotti" di noi da questo punto di vista...(almeno sulle etichette...-__________-).

Quindi ribadisco che sono daccordissimo con te, ma la responsabilità non è da attribuire al mercato o ai creatori dei games, cartoons o film, o a chi li vende e distribuisce, è solo di come si vuole educare un adolescente.
Che poi già "adolescente" è una parola che ci porta fuori tema...oggi gli adolescenti fanno ben di peggio che giocare a i videogames...mica come eravamo noi... :?

Il mio discorso si riferisce in particolare a quella fascia di età nella quale è possibile indirizzare un bimbo o un ragazzino, poi da un certo punto in poi prenderanno le loro decisioni autonomamente...anche confrontandosi. come giustamente di ci tu, col "mondo esterno"!
Dibattito interessante ! 8-)

Ryo
Luca-R

Post by Luca-R »

Ryoma wrote:Ciao Luca, allora, innanzitutto non mi riferivo a TE in particolare nella mia risposta...
si si, lo avevo capito e anche il mio discorso era fatto in genearle. Tranquillo ;-)
Ryoma wrote: Ed è a questo che mi riferivo quando dicevo che la RESPONSABILITA' di ciò che guardano i nostri figli e ragazzi è solo e UNICAMENTE nostra.
Dal tuo discorso si potrebbe (e uso il condizionale) capire che sei contrario a questo genere di produzioni.
NON credo che tu intendessi questo, anche perchè il settore dei games è entertainment per TUTTI e su ogni gioco c'è il "bollino rosso" o meno e la fascia di età consigliata dal produttore...
In teoria è come dici tu: noi siamo responsabili di ciò che guardano i nostri ragazzi... ma solo in teoria. Hai idea di quanti videogame vengono comprati in uno store e quanti, invece, vencono scaricati dalla rete, magari abusivamente? Che controllo ho, come genitore, su questi?
Hia idea di quanti giochi si scambiano tra loro i ragazzi, magari all'uscita da scuola o all'intrevallo? Che controllo posso avere?
Hai idea di quanti film non adatti ai bambini vengono fatti vedere nelle fascie protette? (La classica frase delle presentatrice che, puntualmente nel pomeriggio o in prima serata, dice "si consiglia la visione ad un pubblico adulto.....".... ma xchè c...zo non lo fate alle 24:00 allora, o più tardi ancora?). Che controllo posso avere su questi se io non sono a casa nel pomeriggio?

L'avvertimento della presentatrice o Il bollino "rosso" sul blister dei videogame è un escamotage per avere la coscienza apposto (io lo avevo detto che non era adatto ad un abmbino, c'era scritto!).

Io, approfittando del post dell'amico andream, volevo solo denunciare questo: ma prechè una sofwearehouse spende tempo e denaro per fare un gioco basato solo ed esclusivamente sulla violenza e sul macabro allo stato puro? perchè nel clip si vede il bello (che è anche identificato come il bravo) che sbudella come un macellaio senza pietà, perchè il poliziotto (o pseudotale) si avvicina alla ragazza scampata al pericolo e la uccide a sangue freddo? perchè quando qualcuno viene colpito ed eliminato non cade solo a terra ma deve schizzare litri di sangue da ogni parte e seminare le sue interiora?

Perchè un cartone animato FATTO PER BAMBINI (e non per gli amanti del"genere") deve essere violento e sanguinario?

Perchè altrimenti non lo venderebbero.

Perchè ciò che è violento, truculento, aghiacciante ecc, "attira", o meglo "fa odiens".
Se fai un film dove c'è violenza e/o sesso fai botteghino, se fai un game dove c'è violenza e/o sesso lo vendi.

Non importa se il messaggio educativo che arriva (volenti o nolenti) a bambini e adolescenti è deleterio e sconcertante. Tutto si sacrifica al business, anche la crescita dei nostri figli.

Difendere i nostri bambini al 100% è praticamente impossibile, e ce ne accorgiamo ogni giorno sempre di più. Produrre e diffondere GIOCHI come questo non aiuta nessuno: ne noi, ne i nostri figli.

Luca
andream

Post by andream »

ragazzi non litigate,non volevo creare un discussione "morale"....skerzo naturalmente.... :) :) :)

cmq il mio scopo era solo quello di far vedere il fantastico lavoro 3d che era stato fatto....poi riguardo il gioco ogni opinione è soggettiva.
inoltre io l'ho vsito per caso e non perchè mi interessano questi tipi di videogiochi....alla fine ho sempre preferito il gioco del calcio e la f1 ma erano altri tempi :) :) :)

cmq devo cambiare il titolo al post visto che si sta creando una discussione interessante....dai ragazzi del forum,scrivete anche voi la vostra opinione
Luca-R

Post by Luca-R »

ma non stiamo litigando ;-)
anzi... è bello poter scambiare opinioni difefrenti (sempre nel rispetto altrui come sta facendo Ryoma).

Luca
andream

Post by andream »

ma non stiamo litigando ;-)
anzi... è bello poter scambiare opinioni difefrenti (sempre nel rispetto altrui come sta facendo Ryoma).

Luca
lo so lo so....la mia era solo una provocazione alla violenza :lol: :lol: :lol: già mi sto immaginando te e ryoma che litigate a botte di RENDER..... :lol: :lol: :lol: :lol:

SKERZO COME SEMPRE :) :)
  • Advertising
Post Reply