studio rivestimento bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: studio rivestimento bagno____

Post by arcnello »

riprendo questo mio progetto per studiarlo con AR3
sto cercando di inquadrare con l'illuminazione, il mio problema ora è il colore arancio del rivestimento che sporca in maniera eccessiva i lavabi
su quali parametri devo agire per attenuarlo ?
grazie per i consigli
ciao___________
Attachments
vista 19AR.jpg
vista 19AR.jpg (81.28 KiB) Viewed 1115 times
nexzac

Re: studio rivestimento bagno____

Post by nexzac »

Ciao arcnello ottima prova!
X quello che chiedi dovresti andare nei parametri del materiale, alla voce illuminaione...li trovi la forza dell'ig e la saturaizione... Puoi regolare la forza a seconda di quanto la vuoi o agire sulla saturazione del materials ;)
nn ho qui cnema Ora x essere piú preciso...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Re: studio rivestimento bagno

Post by arcnello »

grazie nexzac
seguito il tuo consiglio e modificato la saturazione (ridotta al 50% nel ricevi)
le cose vanno molto meglio
ciao_______
arzigogolato

Post by arzigogolato »

Bellissimo il materiale delle pareti! :D
Entropy

Post by Entropy »

non vorrei fare l'architetto ...ma dai visto che non costa niente..escluso il fatto di mettere un muretto basso, perchè non inclini verso l'interno il pavimento della doccia? sai che delirio ogni volta che ci si fa un doccia?XD una pendenza minima ovviamente giusto per no slittare ma evitare che l'acqua si spanda verso il resto del bagno tanto essendo cosi largo il "piatto doccia" difficilmente si riempirà piu velocemente di quanto defluisce! ...certo spazioso sto bagno...a presto ciauuuuuuuuuu

PS: ovviamente complimenti per il resto! simpatica l'idea di invertire il senso di posa delle mattonelle all'interno della cabina..anche se si percepisce poco!
arcnello

Post by arcnello »

grazie arzigogolato, ci sono diventato matto per renderlo il piu' possibile simile all'originale
alla fine piu' o meno ce l'ho fatta :)
Entropy hai ragione, piu' che altro è uno studio sull'effetto di un rivestimento scuro con lo stacco dalle pareti agra red (l'arancio della zona lavabi)
sicuramente la pendenza della doccia ci deve essere, ma per semplicità ho modellato il tutto su unico livello (da definire anche il sistema di chiusura)
nel prox render, con dimensioni piu' grandi, si noterà maggiormente il motivo delle fughe nel rivestimento 8-)
buon lavoro
ciao____________
arcnello

Post by arcnello »

ecco il render finale dopo qualche ora di elaborazione, la dispersione del rivestimento ed il vetro satinato dei corpi illuminanti hanno avuto un effetto devastante sui tempi!
il risultato non mi dispiace essendo ancora alle prime armi con AR3
consigli su come migliorare materiali e illuminazione come al solito sono sempre ben accetti
buon lavoro a tutti
ciao___________
Attachments
vista 21AR.jpg
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Arc... sei un fenomeno, mi piace un sacco... solo il vetro della doccia non mi guarda.

Ettore.
ManueLLL

Post by ManueLLL »

complimenti arcnello mi piace moltissimo, quoto ettore per il vetro della doccia, il wc sul fondo non mi convince totalmente, ma penso che sicuramente il colore è dato dal materiale ceramica che riflette l'intorno scuro ancora complimenti, ciao

ManueLLL
arcnello

Post by arcnello »

collega esa & manueLLL grazie per il sostegno! :)
il vetro non l'ho piu' modificato, era una prova iniziale con le goccioline ed è rimasto sempre nella scena, se avro' tempo provo a sostituirlo
i riflessi di un rivestimento cosi' scuro (ed essendoci poca luce) sporcano molto il sanitario, devo studarci ancora un po' sia per trovare il materiale giusto della ceramica che per ridurre al minimo lo "sporco" sulle stesso
buon lavoro a tutti
ciao_________
  • Advertising
Post Reply