Questo problema infatti l'ho riscontrato spesso quando un solido coposto da piu parti e soprattutto aperture!
buon lavoro!
Posta altri render siamo curiosi di vedere il finale!
Il Mazzo wrote:Ovviamente, però io mi aspetto anche altre critiche perchè francamente mi sembra un poco piatto!
Ad esempio come posso fare per far luccicare sotto la luce del sole la scossalina metallica in alto che più che di metallo sembra di plastica?!
Dovresti arrotondare "smussare" su autocad gli spigoli, così facendo la curvatura che si avrà potrà riflettere qualcosa...e dagli anche + specularità e magari falla sporgere di un tantino, ma proprio quel pò che basta per creare un leggero chiaro scuro.
Architettura razionalista molto sobria pur l'utilizzo del laterizio.
Bravo!
Parere personale: farei i pilastri in bianco. metterebbe in risalto l'aggetto.
buon lavoro, non fermarti, facci vedere...
vetri di tutte le finestre a specchio voluti? ..io preferivo il balcone a balaustra..pieno appesantisce molto la composizione..e poi, non so non mi convince molto a livello figurativo le aperture del corpo basso trasversale..un po debole rispetto alla potenza delle ali..hai provato (oddio spero di non sembrare un eretico;)) una pensilina unica e lunga, magari acciaio-vetro sopra le succitate aperture? ti proporrei anche di fare una prova con un colore piu chiaro per la fascia intorno al muro d'attico, un ultima nota, la struttura è in c.a. giusto? quindi la differente posizione dei laterizi sull'architrave delle finestree porte è piu un omaggio, estetico no? ..hai provato a fare lo stesso discorso sulle grandi aperture a fine ala? non so sarebbe interessante vedere che effetto fà! (ritornando alla cosa dei balconi pieni e non, visto che i pilastri sono cosi dietro rispetto all'aggetto aver meno peso non sarebbe poi cosi male a fini statici)
per tutto il resto...Complimenti è molto ben fatto e l'effetto è sicuramente fotorealistico!
Le aperture del corpo basso in effetti non sono un granchè, però la pensilina non mi convince tanto. piuttosto forse nella parte centrale dove ci sono le 2 finestre più alte metterei una vetrata visto che c'è lo studio.
La struttura per lo più di mattoni portanti escludendo ovviamente piloti e piano interrato che non si vede.
GI: very lo quality
Color mapping exponential 1.2-1-1
suddivisione ombre 5
il resto è uguale.
FOLLOW US