Modulnova SP29

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mel88

Re: Modulnova SP29

Post by Mel88 »

gia è vero...ora l ho dimezzata è sui 150dpi... ancora troppo a quanto pare xD :?
morph

Post by morph »

Mel88 wrote:EDIT: impostando una lunghezza focale di 18 pero' mi si vede tanto soffitto, cosa che a voi non piace molto :D

e non posso farci niente perchè se alzo la camera mi taglia un pezzo di cucina e se ruoto la visuale verso il basso il parametro P cambia e mi "inclina" i muri :D
per questo problema devi agire sull'offset verticale... :)
nexzac

Post by nexzac »

morph wrote:per questo problema devi agire sull'offset verticale... :)
se proprio "devi" si....ma credo si possa fare a meno, dato che avevo fatto delle "prove" velocissime in quella scena... :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mel88

Post by Mel88 »

ok ho trovato mis ono allontanata un po dal punto dove ero prima e mi sono alzata cosi non ho tagliato niente...appena finisce il render vi posto il risultato :D

grazie ragazzi troppi gentili! :D
hurricane

Post by hurricane »

arcnello wrote:.....ricordati comunque nei render di prova di non impostare risoluzioni alte in uscita (mi sembra che avevi impostato 300 dpi)
mantieniti sui 72, e quando sarà tutto ok l'alta risoluzione impostala sul render finale
buon lavoro
ciao__________[/i]
Mel88 wrote:gia è vero...ora l ho dimezzata è sui 150dpi... ancora troppo a quanto pare xD :?
Mi dispiace contraddirvi ma impostare il valore di DPI in Cinema a 72 o a 72000 non fà differenza nè di immagine nè di velocità!
Di DPI se ne è parlato molto fate una ricerca!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

Hurricane wrote:Mi dispiace contraddirvi ma impostare il valore di DPI in Cinema a 72 o a 72000 non fà differenza nè di immagine nè di velocità!
Di DPI se ne è parlato molto fate una ricerca!
8-)
forse mi sono espresso male, o non sono stato chiaro

ma nelle due situazioni che allego (72 e 300) mi sembra che i tempi di render non siano proprio gli stessi, il mio riferimento è il tempo che mi ci vuole per tirar fuori l'immagine! 8-)
facendo un test su un mio file a 72 i tempi sono 49 sec, a 300 sono 6 min
ciao___
Attachments
72.jpg
300.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Perché tu imposti la larghezza e l'altezza dell'immagine in misure di stampa (nel tuo caso cm)! :yea
In questo caso sì che il valore dei DPI conta, infatti al variare dei DPI varia, se ci fai caso, la risoluzione di uscita in pixel dell'immagine; a 72 ottieni un'immagine di 822x595 pixel mentre a 300 ne ottieni una di 3425x2480!
:idea:
Il problema nasce quando si imposta la larghezza e l'altezza dell'immagine direttamente in pixel (e cioè quello che fanno il 99% delle persone che usano Cinema).
In quel caso hai voglia a variare il valore dei DPI, non serve assolutamente a nulla!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

infatti Hurricane, forse non mi sono spiegato bene nel dare il consiglio sulla velocità del render di studio
per un attimo mi hai fatto pensare di aver toppato da qualche parte! :)
sei sempre molto preciso nelle tue indicazioni
grazie!
ciao e buona domenica :D
Mel88

Post by Mel88 »

questo è il risultato con i tuoi ultimi consigli sul settaggio del materiale arcnello:
Attachments
Immagine 1.png
nexzac

Post by nexzac »

Il mat nero mi piace :)

X l'illuminazione farei una prova anche con la luce che entra più forte da sx...x creare delle ombre sia nel mobile che quelle a terra e sui muri della cucina. X dare più chiaro/scuri all'immagine...la luce che viene da dietro la camera nn mi è mai piaciuta molto, almeno che nn sia quella principale
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply