ciao SKIN, 11 ore mi sembrano tantine in effetti
una domanda: ma che serve mettere un cielo con HDRI in un interno ? io non ci vedo un gran senso, e poi da quello che dici potrebbe essere anche quello il problema
fossi in te illuminerei col semplice sky
ciao________
ciao attenzione SINK e non SKIN :D
perchè se metto una illuminazione con cielo normale ecc ecc...il tutto risulta troppo scuro vedi prima parte del post....
l'illuminazione è stata ffatta con l'aiuto di gabriele_82, e questa è la soluzione risultata ottimale per illuminare....
ciao davide, allora vediamo, l'hdri non c'entra niente. modello bianco tempo 1 ora se non ricordo male, poi hai aggiunto il materiale pavimento e si sono alzati i tempi. prova a darmi qualche info in più sul materiale e sui settaggi di IG.
cmq procede bene a parte il tempo :D (adesso risolviamo :yea )
ah, sai cos'è, sto provando pure io, è il vetro, la vetrata grande è un massacro, tant'è che con l'inquadratura verso l'interno scheggia il pc, ma con questa inquadratura rallenta un pò, ma non giustifica completamente le 11 ore
allora: ho risettato i parametri del vetro e i tempi sono lievitati e poi ho messo altri 3-4 materiali...il parquet, i serramenti e l'acciaio tutti materiali normali con texture e rilievo.... e da qui tempi aumentano i modo esponenziale.....ho provato ad accendere le travi reticoali e BOOOOMMMMM!!!! il mio pc non ci stà dietro.... i parametri di IG sono questi
i materiali che si vedono non sono tutti utilizzati erano test
mmmm sicuramente le travi influiscono parecchio, sopratutto perchè il materiale riflettente che gli dai ha parecchie riflessioni da calcolare (avevo fatto un tetto così e odissea pure per me). proverei magari ad abbassare la dispersione delle riflessioni (se c'è), la riflessività del vetro. il bump c'entra poco.
io i tralicci non ce li ho per fare una prova, mi ricordo che pesavano un botto, se ce la fai a passarmeli provo a darci un'occhiata.
altra cosa, il pc è un quad core, non è scarso, anzi, io primo renderizzavo con il dual core.
heheh passartelo ?! come? 150 Mb di file....provo io! grazie lo stesso!! :D
il mio Pc è i7 (8core) 860 @2.80Ghz + 8Gb di Ram e + 1Gb di Ram di Nvidia quadro 2000...
dovrebbero essere + che sufficenti no?
altro che, simile al mio di adesso, ma non vedo tutti e 8 i quadratini nel calcolo. ne ho contati, a riguardarlo bene 6 ma magari mi sbaglio. cmq il pc è ok! sono i materiali non c'è nulla da fare e i tralicci. mi spiace.
ho appena lanciato un'anteprima e sono 8 processori che scorazzano liberamente per i 2 video :D
dai adesso mi metto "testa bassa e pedalare" e vedo di trovare una soluzione....che se solo trovassi il modo di fare almeno le anteprime velocemente poi se ci mette 10-15 ore non mi interessa il weekend lancio le varie viste
FOLLOW US