centro polivalente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: CENTRO POLIVALENTE

Post by arcnello »

ciao SKIN, 11 ore mi sembrano tantine in effetti
una domanda: ma che serve mettere un cielo con HDRI in un interno ? io non ci vedo un gran senso, e poi da quello che dici potrebbe essere anche quello il problema
fossi in te illuminerei col semplice sky
ciao________
SINK69

Post by SINK69 »

ciao attenzione SINK e non SKIN :D
perchè se metto una illuminazione con cielo normale ecc ecc...il tutto risulta troppo scuro vedi prima parte del post....
l'illuminazione è stata ffatta con l'aiuto di gabriele_82, e questa è la soluzione risultata ottimale per illuminare....
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao davide, allora vediamo, l'hdri non c'entra niente. modello bianco tempo 1 ora se non ricordo male, poi hai aggiunto il materiale pavimento e si sono alzati i tempi. prova a darmi qualche info in più sul materiale e sui settaggi di IG.

cmq procede bene a parte il tempo :D (adesso risolviamo :yea )
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ah, sai cos'è, sto provando pure io, è il vetro, la vetrata grande è un massacro, tant'è che con l'inquadratura verso l'interno scheggia il pc, ma con questa inquadratura rallenta un pò, ma non giustifica completamente le 11 ore
SINK69

Post by SINK69 »

allora: ho risettato i parametri del vetro e i tempi sono lievitati e poi ho messo altri 3-4 materiali...il parquet, i serramenti e l'acciaio tutti materiali normali con texture e rilievo.... e da qui :x tempi aumentano i modo esponenziale.....ho provato ad accendere le travi reticoali e BOOOOMMMMM!!!! il mio pc non ci stà dietro.... i parametri di IG sono questi

i materiali che si vedono non sono tutti utilizzati erano test
Attachments
3.JPG
22.JPG
2.JPG
1.JPG
gabriele__82

Re: centro polivalente

Post by gabriele__82 »

mmmm sicuramente le travi influiscono parecchio, sopratutto perchè il materiale riflettente che gli dai ha parecchie riflessioni da calcolare (avevo fatto un tetto così e odissea pure per me). proverei magari ad abbassare la dispersione delle riflessioni (se c'è), la riflessività del vetro. il bump c'entra poco.

io i tralicci non ce li ho per fare una prova, mi ricordo che pesavano un botto, se ce la fai a passarmeli provo a darci un'occhiata.

altra cosa, il pc è un quad core, non è scarso, anzi, io primo renderizzavo con il dual core.
SINK69

Post by SINK69 »

heheh passartelo ?! come? 150 Mb di file....provo io! grazie lo stesso!! :D
il mio Pc è i7 (8core) 860 @2.80Ghz + 8Gb di Ram e + 1Gb di Ram di Nvidia quadro 2000...
dovrebbero essere + che sufficenti no? :shock:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

altro che, simile al mio di adesso, ma non vedo tutti e 8 i quadratini nel calcolo. ne ho contati, a riguardarlo bene 6 ma magari mi sbaglio. cmq il pc è ok! sono i materiali non c'è nulla da fare e i tralicci. mi spiace.
SINK69

Post by SINK69 »

ho appena lanciato un'anteprima e sono 8 processori che scorazzano liberamente per i 2 video :D

dai adesso mi metto "testa bassa e pedalare" e vedo di trovare una soluzione....che se solo trovassi il modo di fare almeno le anteprime velocemente poi se ci mette 10-15 ore non mi interessa il weekend lancio le varie viste :)
  • Advertising
Post Reply