ciao ragass....
et voilà dopo quasi 4 settimane di modellazione by revit
mi appresto a fare la parte più bella e divertente! in allegato vi metto 2 immagini il primo test "anteprima" e le impostazioni....
posso schiarire ancora? soprattutto l'angolo in alto a dx non mi entusiasma.... non vorrei bruciare tutto :D
ho messo le luci area ed il risultato è quello....si può fare di meglio no?
Attachments
Cattura1.JPG (29.81 KiB) Viewed 1486 times
Last edited by elisa on Fri Apr 08, 2011 3:02 pm, edited 1 time in total.
Reason:titolo scritto il maiuscolo
Davide
in teoria c'è tutto luce area, ombra area, decadenza lineare estesa al primo ostacolo... forse devo estendere di + la decadenza.....
l'immagine che voglio creare è pomeridiana adesso ti posto anche il lato sud vetrato
mmmmm ci sono ombre che si sovrappongono, cioè la luce area produce si ombre, ma per diffusione, e il sole ha le sue ombre "dirette". puoi farne uno mettendo la luce infinita + ogetto cielo con un mat con canale luminanza attivo e IG a prof.4 prim/sec a 100% senza luci area, voglio vedere solo il sole.
adesso spengo le luci area et voilà...il risultato è migliori indubbiamente ma mi risulta trooooppo scuro...li impostazioni gi IG sono sempre le stesse! :D
se poi calcoli che con i materiali perdo luminosità ecc ecc e quella vetrata che vedi sarà tutta colorata..... Adios.....devo modellare i lampadari ho già capito :D
e quella luce che viene da sotto il muro vicino alla scala??
la si può togliere?
ecco fatto
i vetri erano strani perchè per far prima erano senza Rifrazione per non perdere tempo (solo trasparenti e riflex) adesso ho acceso tutto e alzato i parametri et voilà....
per ora lascio spento il sistema reticolare a soffitto altrimenti mi serve un rimorchio di RAM e Processori
FOLLOW US