RHULK!...l'Hulk rosso!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ryoma

Re: RHULK!...l'Hulk rosso!

Post by Ryoma »

Grazie Visual!
Io di Quidam sono anche beta tester, ma a parte questo mi sono sempre trovato molto bene!
Lo utilizzo principalmente per sbozzare i modelli umani da rifinire poi in ZB o Cinema.
La mesh che esce da Quidam NON è perfetta al 100%, presenta ngons e qualche trianglo, ma oggi come oggi siamo pieni di tools che possono sopperire rapidamente a queste piccole imperfezioni!
Grazie ancora!

Ryo
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

spettacolo! ti seguo!
Ryoma

Post by Ryoma »

Grazie Alex!
Ed ecco un'ultimissima aggiunta: una bella siringhetta ai raggi gamma che punta dritto verso il personaggio!
Ryo
Attachments
making_14.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Cool! ;)

attendiamo il rendering definitivo :?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Ryoma

Post by Ryoma »

Arriva a breve Arki! :!:
Inquadratura finalissima e un test di render!
Sistema di illuminazione: una HDRI per dare l'atmosfera generale, 2 rim area per il personaggio+un'area dall'alto.
Una rim aggiuntiva solo per i cavetti e la siringona per poterle staccare dal soggetto!
GI attivata con sistema QMC...non chiedetemi perchè...volevo provare! :-))

Ryo
Attachments
making_16.jpg
making_15.jpg
abe3d

Post by abe3d »

Bellissima già la prova di render, davvero complimenti.
Grande l'idea del collarone, indispensabile direi, vista la mole dell'energumeno :D, dovresti metterti a inventare fumetti...

Stavo pensando, ma per le goccioline, non avresti potuto usare un deformatore Sposta(re) con la mappa del dispacement per avere +o- i volumi reali?? (

...No :roll: ho detto una ca volata...non si setta il livello di suddivisione
Pardon
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Ryoma

Post by Ryoma »

Ciao Abe e grazie per l'apprezzamento!
Dovrei mettermi a inventare fumetti? :@ AHAHAHAHAH!!! diciamo che arrivo proprio da lì! ehehehe!
Se dai un occhio alla mia firma dovresti trovare qualcosa! ;-)

Ryo
Ryoma

Post by Ryoma »

Ordunque!
Eccoci al render FINALE ma NON definitivo!!!
Questo è quanto esce da Cinema, ma prima di chiudere l'illustrazione gli verrà data una bella passatina di post produzione direttamente in After Effects, dopo aver esportato in multipass le necessarie parti!

Ryo
Attachments
RHULK_img_low.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ottimo Ryo!
sicuramente in post ne guadagnerà parecchio, ma al di là di questo, quello che conta è la resa del lavoro fatto con lo sculpt di cinema, ottima resa!
;)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Nemus

Post by Nemus »

Ryoma wrote:Con la suddivisione a 5 ho terminato la parte di sculpting, anche perchè ora il modello pesa e il refresh a video diventa piuttosto lento.
Ci si può ancora lavorare ma diventa difficoltoso, e questa direi che è la pecca maggiore di questo nuovo "modulo" di Cinema, speriamo in una aggiustatina prossimamente.
Sempre col modello "hi poly" sono passato in Body Paint e ho pitturato la texture del viso.
Ho usato i pennelli standard di body paint per dare la base e qualche pennello artistico per creare variazioni sulla pelle come macchie, venuzze e pori.
Questi ultimi li faccio sempre su un livello a parte in modo da poterne poi regolare l'opacità ed eventualmente la tonalità.
Con un grosso aeregrafo sono andato a sottolineare già le zone di avvallamento o di possibile ombra, sotto gli zigomi, l'arcata interna delle sopraciglia ecc..mentre con un colore più chiaro ho evidenziato i possibili punti luce, in mdo da dare già nella texture un'aiuto per evidenziare i volumi.

Ryo
Immagino che tu abbia usato una proiezione cilindrica e poi hai steso a mano le zone ancora "aggrovigliate"

C'è un modo per stendere l'uv in maniera simmetrica (cioè da un lato solo e l'altro che si adeguia specularmente)?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Post Reply