WIP Tropical House

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: WIP Tropical House

Post by SOTT »

Ciaooo. Un punto alla volta rispondo a tutto. ;)

I piani cottura con 4 fuochi in linea esistono eccome e vengono prodotti da quasi tutti i più importanti marchi di elettrodomestici, strano che tu non ne abbia mai visto in circolazione. Li trovo spettacolari, e personalmente li preferisco di gran lunga al classico 5 fuochi, :!: unica pecca è che sono molto ingombranti. Il piano ad induzione già lo avevo utilizzato nel progetto precedente, in questo volevo proporre un piano a gas. 8-)

Il rubinetto non riesco proprio a capire cosa intendi per "rigido", :? esclusi quelli a doccia di rubinetti "morbidi" non ne ho mai visti. La texturizzazione sarà molto semplice, cromo.

La spalletta non dipende da me, anzi, io personalmente rimuoverei entrambe le spallette unificando i due ambienti, :mrgreen: ma l'architettonico non si tocca. Diciamo che la funzione delle due spallette è di "dividere" l'intera cucina in due spazi, uno per la preparazione dei cibi e l'altro per l'impiattamento, più o meno. :)

Il progetto del mio appartamento al momento è fermo perchè sono troppo impegni con questi progetti, quello proseguirà più avanti quando avrò più tempo a disposizione. ;)
SOTT

Post by SOTT »

Oltre alla cucina posto anche un piccolo aggiornamento della zona giorno. Aggiunti i divani in soggiorno, le lampade a sospensione e, illuminazione della scala modificata con lama di luce affogata nel pavimento e segnalassi. ;)

Dopo aver rivisto le immagini su un altro monitor ho anche ridotto leggermente l'illuminazione. :)
Attachments
Camera 42.jpg
Camera 62.jpg
mutilo

Post by mutilo »

Queste :!: :!: :!:

X il rubinetto bó mi da un impressione che non ruoti ne a dx ne a sx per questo che ho detto così. Anche perchè li ho sempre visti un po tondeggianti a ormai non vedo più un cappero :lol: :shock:

Buon lavoro
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Post by SOTT »

Ti posto un'immagine del rubinetto incriminato. Prodotto dalla Franke è il modello Tower Planario. ;)

Dal sito internet della Franke risulta che il rubinetto non sia fisso/rigido, e, vedendo l'immagine che ti allego, ipotizzo che lo stelo inclinato sia fisso mentre la parte orizzontale ruota. :)
Attachments
Franke Planario Tower.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Un aggiornamento con l'arredo completo della zona giorno e i primissimi materiali. Mancano i faretti a soffitto e poi non resta che texturizzare il tutto. ;)

Come temevo però, con il solo materiale del pavimento mi sembra che si sia già scurita troppo la scena. :?
Attachments
Camera 33.jpg
Camera 53.jpg
Camera 63.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao,

RENDERING: bello bello mi piace, bravo, la luce mi pare moooooolto buona!!! aspetto altre tex.

PROGETTO : Bello pure lui, bravo architetto, aumenterei lo spessore dei serramenti e dei muri (ma questo dipende da che state progettando come efficienza energetica) e se non schermi quelle finestre cuoci d'estate in questa villa.
ho letto veloce discorso faretti, sotto la scala non stanno affatto male secondo me, anzi, essendo uno spazio che cmq in una villa del genere non andrei mai ad arredare x valorizzare appunto la sola scala, una buona illuminazione non farà altro che valorizzarla magiormente (da valutare se una luce che proviene da sotto non dia fastidio quando si scende/sale)

aspetto altro, intanto bravo!!!!!
SOTT

Post by SOTT »

gabriele__82 wrote:ciao,

RENDERING: bello bello mi piace, bravo, la luce mi pare moooooolto buona!!! aspetto altre tex.

PROGETTO : Bello pure lui, bravo architetto, aumenterei lo spessore dei serramenti e dei muri (ma questo dipende da che state progettando come efficienza energetica) e se non schermi quelle finestre cuoci d'estate in questa villa.
ho letto veloce discorso faretti, sotto la scala non stanno affatto male secondo me, anzi, essendo uno spazio che cmq in una villa del genere non andrei mai ad arredare x valorizzare appunto la sola scala, una buona illuminazione non farà altro che valorizzarla magiormente (da valutare se una luce che proviene da sotto non dia fastidio quando si scende/sale)

Grazie mille per i tutti i complimenti, onorato. :)

Per il discorso rendering probabilmente aumenterò la luminosità perchè mi sembra eccessivamente buio con tutte queste aperture, considerando poi che verranno anche usati essenze scure per richiamare l'esterno dell'abitazione. :?

Per il discorso progetto, come accennato ad inizio post, la parte architettonica/strutturale non dipende da me, io mi occupo solamente della "finitura" degli interni, scala, luci, materiali e arredo, quindi quei complimenti spettano ad altri. :-((

Per il discorso efficienza energetica, il freddo non è un problema perchè dove verrà realizzata questa villa in inverno ci scende massimo a 20°, il problema sarà l'estate, ma sicuramente le varie aperture verranno schermate con dei tendaggi che, per motivo di tempo, evito di mettere nel rendering. 8-)

Per il discorso scala, ho pensato di risolvere il tutto con dei segna passi lungo la scala e, come si può notare, ho prolungato il primo gradino creando un piano d'appoggio sotto illuminato creando un effetto di levitazione. :!:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ok per le luci, aspetterei cmq di avere tutto texturizzato prima di muoverle, completa di tex e poi vediamo.

progetto, si avevo letto, pensavo fosse una cosa che hai seguito pure tu, tipo all'interno del tuo studio, quindi come non detto.

ps: al massimo chiama architetto e digli di mettere altro e non tendaggi :( (sono ironico ovviamente)

ciao ciao e bravo ancora!!!!!!
Stecna

Post by Stecna »

SOTT wrote:Ti posto un'immagine del rubinetto incriminato. Prodotto dalla Franke è il modello Tower Planario. ;)

Dal sito internet della Franke risulta che il rubinetto non sia fisso/rigido, e, vedendo l'immagine che ti allego, ipotizzo che lo stelo inclinato sia fisso mentre la parte orizzontale ruota. :)

Bello questo modello ma non l'ho trovato sul sito della Frank. L'hai modellato o c'è il modello scaricabile ?
Stecna

Post by Stecna »

SOTT wrote:
gabriele__82 wrote:ciao,

Grazie mille per i tutti i complimenti, onorato. :)

Per il discorso rendering probabilmente aumenterò la luminosità perchè mi sembra eccessivamente buio con tutte queste aperture, considerando poi che verranno anche usati essenze scure per richiamare l'esterno dell'abitazione. :?

Per il discorso progetto, come accennato ad inizio post, la parte architettonica/strutturale non dipende da me, io mi occupo solamente della "finitura" degli interni, scala, luci, materiali e arredo, quindi quei complimenti spettano ad altri. :-((

Per il discorso efficienza energetica, il freddo non è un problema perchè dove verrà realizzata questa villa in inverno ci scende massimo a 20°, il problema sarà l'estate, ma sicuramente le varie aperture verranno schermate con dei tendaggi che, per motivo di tempo, evito di mettere nel rendering. 8-)

Per il discorso scala, ho pensato di risolvere il tutto con dei segna passi lungo la scala e, come si può notare, ho prolungato il primo gradino creando un piano d'appoggio sotto illuminato creando un effetto di levitazione. :!:

In inverno arriva a 20 Gradi ? E dove la stai realizzando a Sydney perché se hai bisogno di marmo potrei aiutarti... :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Post Reply