Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: Cucina

Post by SOTT »

Oserei dire che l'illuminazione finalmente è decisamente migliorata. :)
mutilo

Post by mutilo »

SOTT wrote:Oserei dire che l'illuminazione finalmente è decisamente migliorata. :)
oh finalmente..... ;)

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
mutilo

Post by mutilo »

Posto le ultime due scene corrette. Queste potrebbero essere le definitive (più di così non riesco ad ottenere :( con c4d e vray).

i vostri commenti e critiche sono ben accetti.

Ciao :)
Attachments
vista 1 r03.jpg
vista 2 r03.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Secondo me hai ridotto eccessivamente le riflessioni del metallo degli sgabelli passando da un cromo/specchio ad un sanito. :roll:

Io personalmente preferivo il cromo alla situazione attuale che risulta anche eccessivamente puntinata.

Come già ti era stato detto, a meno che le alte della tua cucina non siano rivestite in vetro, se l'intenzione è fare un laccato lucido renderei le riflessioni meno nette. Adesso ad occhio credo che tu abbia impostato 1, io lo ridurrei a 0,9/0,94, vedi te il risultato che preferisci. 8-)

Per quanto riguarda la cappa non riesco a capire il materiale con cui è realizzata. :?

Per complicarti la vita ti consiglierei di realizzare un bel acciaio satinato che farebbe la sua porca figura. :!:
mutilo

Post by mutilo »

SOTT wrote:Secondo me hai ridotto eccessivamente le riflessioni del metallo degli sgabelli passando da un cromo/specchio ad un sanito. :roll:

Io personalmente preferivo il cromo alla situazione attuale che risulta anche eccessivamente puntinata.

Come già ti era stato detto, a meno che le alte della tua cucina non siano rivestite in vetro, se l'intenzione è fare un laccato lucido renderei le riflessioni meno nette. Adesso ad occhio credo che tu abbia impostato 1, io lo ridurrei a 0,9/0,94, vedi te il risultato che preferisci. 8-)

Per quanto riguarda la cappa non riesco a capire il materiale con cui è realizzata. :?

Per complicarti la vita ti consiglierei di realizzare un bel acciaio satinato che farebbe la sua porca figura. :!:

Grazie mille.
per la cappa pensavo ad un rivestimento in cartongesso, ma provo con l'acciaio satinato così mi complico un pò la vita :lol:

per gli sgabelli, sinceramente come forma non mi piacciono molto forse li cambierò, bò :?

Adesso faccio tutte le prove del caso.

A più tardi.

mutilo

Post by mutilo »

lasciando stare le altre piccole modifichine, posto le due immagini con le riflessioni modificate a 0.90 e 0.94.

Aspetto un vostro parere.

grazie
Ciao :)
Attachments
0.94
0.94
0.90
0.90
SOTT

Post by SOTT »

Io il 0,90 lo escluderei perchè perde troppa lucidità ed inizia a sembrare un laccato opaco. Quasi quasi proverei anche con un 0,96 che secondo me è la soluzione azzeccata. Sempre se hai voglia e tempo. ;)
enzo_87

Post by enzo_87 »

devi aumentare anche le subdivisioni del glossiness però...anche se ti aumentano i tempi di render
mutilo

Post by mutilo »

enzo_87 wrote:devi aumentare anche le subdivisioni del glossiness però...anche se ti aumentano i tempi di render
SOTT wrote:Io il 0,90 lo escluderei perchè perde troppa lucidità ed inizia a sembrare un laccato opaco. Quasi quasi proverei anche con un 0,96 che secondo me è la soluzione azzeccata. Sempre se hai voglia e tempo. ;)

ok adesso provo.

Grazie mille

Ciao
mutilo

Post by mutilo »

eccolo.

allora ho modificato gli sgabelli ai quali ho applicato un acciaio inox, ho applicato alla cappa un satinato :? però non mi sembra veuto bene, IL LACCATO LUCIDO L'HO PORTATO A 0.96 CON SUBDIVISION 16.

Attachments
.96 sub16.jpg
  • Advertising
Post Reply