anzitutto grazie, per l'acqua se vedi la bozza iniziale era azzurrina poi mi capitò fra le mani una foto di una piscina in grecia con l'acqua verdastra e la cambiai...quella è un attimo a modificarla . Il consiglio della scena al crepuscolo mi era piaciuta un sacco e dato che non ho mai fatto notturni mi ispirava (gia mi immagino le ingiurie per accendere credibilmente tutte le candele e le ore di calcolo ) .
Quellio che chiami vasi in realtà sarebbero delle lanterne ..mi sa che son venute malino ahahah, la mappa che fornivano con il modello non era il massimo, vediamo se cambiandola migliora
Image01.jpg (213.64 KiB) Viewed 1499 times
La scelta di rovinare la verniciatura della porta è per creare un pò do contrasto, i cuscinoni in effetti non sono grandissimi....100x140...che faccio aumento?
queste son le tex che ho trovato...darò un occhio su cgtexture se c'è qualcosa migliore
Secondo me devi fare come ti senti, se vai appresso a tutti qua, la scena non la finisci neanche per Natale!
A me per esempio, i cuscini azzurri piacevano, facevano molto grecia per l'appunto!
L'acqua, mi piace, ma, sempre secondo me (potrei anche sbagliare come tutti del resto) non dovrebbe tingerti le pareti di verde, la trovo strana sta cosa, mica le hai dato colore anche nel Diffuse?
bye
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane wrote:Secondo me devi fare come ti senti, se vai appresso a tutti qua, la scena non la finisci neanche per Natale!
A me per esempio, i cuscini azzurri piacevano, facevano molto grecia per l'appunto!
L'acqua, mi piace, ma, sempre secondo me (potrei anche sbagliare come tutti del resto) non dovrebbe tingerti le pareti di verde, la trovo strana sta cosa, mica le hai dato colore anche nel Diffuse?
bye
in effetti
no nessun colore nel diffuse, allego il materiale x controllo
hurricane wrote:Secondo me devi fare come ti senti, se vai appresso a tutti qua, la scena non la finisci neanche per Natale!
bye
Hai perfettamente ragione, il mio dare opinioni non voleva essere invadente, probabilmente ho un po esagerato
Lascio lavorare hitgracci in pace con la promessa però di fare un notturno, perchè secondo me potrebbe venire uno spettacolo!
fra_the_young_soldier89 wrote:
Hai perfettamente ragione, il mio dare opinioni non voleva essere invadente, probabilmente ho un po esagerato
Lascio lavorare hitgracci in pace con la promessa però di fare un notturno, perchè secondo me potrebbe venire uno spettacolo!
ma figurati, anzi i consigli e le critiche son sempre ben accetti
rivista la pavimentazione e le anfore....se ho tempo rivedo la porta. cavolo non trovo una buona tex x fare il legno verniciato rovinato...se sapete dove pescarla (su cgtex ci son tante cose ma bisogna lavorarle di brutto) o come farla ditemelo
impostazioni da pena per questioni di tempistiche...very fast.poi alzerò alla fine
dite è normale quella bruciatura sotto le lampade? ovvio che bruci anche nella realta ma così mi pare troppo. intensità luce 25
fra_the_young_soldier89 wrote:
No ma figurati, non mi riferivo a nessuno, ed ognuno è libero di dire e consigliare tutto quello che vuole ci mancherebbe!
Dico solo che è facile per i professionisti (e qua ce ne sono parecchi) cadere nel tranello di..... io avrei messo questa poltrona o...... avrei messo questa piuttosto che quest'altra lampada etc., è normale deformazione professionale e fa anche piacere (a me per esempio, che non sono architetto o designer d'interni o altro, fa molto piacere!!) ma se poi uno si lascia prendere dalla voglia di accontentare tutti per non dispiacere a nessuno, davvero non se ne esce più!!
Quindi (secondo me per l'amor di Dio!!) si dovrebbe innanzitutto consigliare sull'illuminazione, inquadratura, materiali, etc. e poi magari dare un consiglio anche per il resto che, ripeto, ci sta!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Si è vero quello che ha detto il saggio Hurri: seguire i consigli quando oggettivamente giusti ci stà (e sarebbe anche doveroso), ma seguire i consigli estetici di tutti è altra cosa: la scena la finiresti quando ti verrebbero i capelli grigi..............
Ciao, mi piace moltissimo il lavoro, complimenti.
Ci sono due cose però che non mi convincono molto: la prima è la grotta, il materiale mi sembra un po' troppo "pulito", non so se proverei a sporcarlo con qualche texture nel livello o con l'AO, il modello è fatto benissimo, ma anche quello è un po' morbido, ci dovrebbero essere dei punti più ruvidi, con dei tagli più netti penso.
Il secondo è la pavimentazione, quel parquet lo vedo più da interno, da esterno solitamente sono meno lisci e più distanti tra le doghe.
Comunque bravissimo, buon lavoro
Purtroppo son bravo a perdermi nelle cose, so quando parto e non quando finisco...in oltre l'indole pignola non agevola! Se qualcuno mi da un consiglio e mi piace mi ci tuffio...soprattutto se viene da chi più esperto di me
riciricca wrote:Ciao, mi piace moltissimo il lavoro, complimenti.
Ci sono due cose però che non mi convincono molto: la prima è la grotta, il materiale mi sembra un po' troppo "pulito", non so se proverei a sporcarlo con qualche texture nel livello o con l'AO, il modello è fatto benissimo, ma anche quello è un po' morbido, ci dovrebbero essere dei punti più ruvidi, con dei tagli più netti penso.
Il secondo è la pavimentazione, quel parquet lo vedo più da interno, da esterno solitamente sono meno lisci e più distanti tra le doghe.
Comunque bravissimo, buon lavoro
Grazie Riciricca, hai notato le stesse cose che anche a me non convincevano.
Per la pavimentazione sto cercando una texture che faccia al caso prima di vagliare l'opzione di modellare le doghe
la grotta invece non so da che parte rifarmi, dovrei farla più grezza e per quel motivo ho provato a giocare con una texture che però da un effetto video game.......su questo dettaglio spero che qualcuno possa avere un consiglio per migliorarla
È bella, concordo con i consigli dati pero la parte che mi convince meno è sicuramente la macchia scura nella piscina, credo non rimbalzi la gi perche l'ombra che si viene a creare è decisamente sbagliata (per essere corretta dovrebbe essere come la foto di riferimento)
FOLLOW US