WIP grotta con piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

WIP grotta con piscina

Post by hitgracci »

Ciao ragazzi...l'esame di stato e la ricerca di un lavoro mi tengono lontano dall'uso quotidiano di C4D e quindi mi gingillo ogni tanto con qualche prova 8-)

E ne approfitto per fare un po di materiale per il portfolio ;)

Tempo fa vidi una foto su google e data la semplicità (questioni di tempo) e l'effetto scenografico mi venne voglia di rifarla..che vi pare? No photoshop, sono ancora in fase di modellazione, devo agiungere un po di cuscini e forse qualche altra cosetta

Ho cercato anche di alzare i parametri ma rimangono quegli strani riflessi sulla parerte cavernosa a sx e in prossimità dei cuscinoni..Anche disattivando le caustiche non scompaiono ;)

Illuminazione HDR + luce solare
Modellazione C4D sculpting per la roccia e Marvelous per i cuscini

GI
fast
hemispheric sub 90 / interpolated samp 40 / light cache 1200

Antialiasing
Adaptive DMC
Threshold 0.005

DMC Sampler
Noise threshold 0.005

Caustiche
Search distance 600cm
Photon emit radius 150 cm
cueva_0002.jpg
consigli??
hurricane

Re: WIP grotta con piscina

Post by hurricane »

Mi piace, seguo!
;)
Per quelle macchie a me sembrano più errori di geometria o poligoni fasulli, controlla! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hitgracci

Post by hitgracci »

hurricane wrote:Mi piace, seguo!
;)
Per quelle macchie a me sembrano più errori di geometria o poligoni fasulli, controlla! :)
stasera do un occhiata :)
Grazie
enzo_87

Post by enzo_87 »

daje de caustiche per la piscina :P
hitgracci

Post by hitgracci »

hurricane wrote: Per quelle macchie a me sembrano più errori di geometria o poligoni fasulli, controlla! :)
in effetti :shock:
Senza titolo-1.jpg
e mo come lo recupero???
...non vorreri rimodellare la grotta

PS...da cosa è provocato?..almeno evito la prox volta 8-)

intanto da una prova al volo ho notato che nonostante le impostazioni del post iniziale si presentano delle "macchie" (riflessi?? chiazze?? mancanza di melanina? :lol: ) in questo caso sotto i cuscinoni ai lati dell'inquadratura.... che mi dite?...non è la prima volta che ci picchio il muso ma di solito con le impostazioni della Gi spariscono
cueva_0004.jpg
Last edited by hitgracci on Thu Aug 20, 2015 3:47 pm, edited 1 time in total.
Sirio76

Post by Sirio76 »

Proverei ad allineare le normali e magari anche ottimizzare la geometria, alle brutte intervieni sui singoli poligoni difettosi manualmente.
Per il WIP, mi sembra un buon inizio :)
hitgracci

Post by hitgracci »

Poligoni corretti ;)
Non è servito a niente ne ottimnizzare ne correggere i singoli poligoni, alla fine ho optato per un raffittimento circoscritto alla zona e ha un lifting con il comando "smussa"
grotta.jpg
Ho rivisto anche l'attacco a terra che si era deformato e lasciava spazi non raccordati ma quella chiazza di luce sul materasso non ne vuol sapere di anadarsene pfiu
hurricane

Post by hurricane »

Abbassa gli interpolated a 25 o 20; perché hai avvicinato la camera era meglio prima!
Comunque se continua a persistere lascia stare ci pensi dopo, comincia con le texture!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hitgracci

Post by hitgracci »

hurricane wrote:Abbassa gli interpolated a 25 o 20; perché hai avvicinato la camera era meglio prima!
Comunque se continua a persistere lascia stare ci pensi dopo, comincia con le texture!
:?:
Eseguo :)

la camera è stato un errore mio, ho lavorato la volta su un file separato e mi si deve esser spostata :lol:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

la camera è stato un errore mio, ho lavorato la volta su un file separato e mi si deve esser spostata
Bloccala con il tag Protection :) :) . Cmq ha ragione Hurri: non perdere troppo tempo con quelle macchie: puoi sempre correggere poi con Photoshop o simili in 30 sec..............
  • Advertising
Post Reply