non ti scappa proprio nulla!! ma hai perfettamente ragione...
Infatti questo è ancora un WIP e voglio apporre alcune modifiche ancora.
Non voglio approfittare di questo post per pubblicare le mie immagini ma visto che, MFDesing mi ha fatto notare una cosetta, ho voluto sistemare e mi piace di più ora!
Piccolo OT ok!
Ho provato a dare una sistematina alle luci ma... peggio che peggio!! Qualcosa non mi torna, consigli?
Non mi piace il bianco e tantomeno il marmo.. oddio...
Scusa che bianco hai usato? 255-255-255?
Per il marmo controlla il modello, detriangola se c'è bisogno, ottimizza e togli il pong. Assicurati inoltre che la mappatura sia corretta
Ho provato a rifare il rendering da un alra angolazione per cercare di capire il problema.
Questo è il file uscito da Cinema 4D senza passare da photoshop, personalmente non mi piace nulla di tutto ciò.
Credo che cancelletò tutte le texture e ricomincerò da capo!
Molto molto meglio ocman..
Ora quei riflessi mi danno un senso di pace interiore
@etidr3k : io mi concentrerei molto anche sull'illuminazione più che i materiali. Nella prima immagine è tutto molto piatto e non si capisce bene da dove provenga la luce.
Prova a fare qualche test anche in override, magari non subito sui close up
Si credo proprio che il bianco usato sia bianco al 100% per questo motivo crea problemi
Le luci poi sono molto importanti e vengono prima dei materiali, come le disponi, che colore hanno, la loro grandezza che stabilisce la diffusione delle ombre, le luci area inoltre va tolta la spunta da no decay, difficile ottenere un buon materiale se prima non si ha un buon setup luci
Tutto troppo spigoloso.... puoi affettarci il salame con quel marmo li....
Anche le maniglie hanno troppo gli spigoli vivi invece le ante potrebbe andare.
Osserva la realtà prima di tutto e poi cerca di simularla...
Rivedrei infine un pò anche i materiali..
Se applico l'azione smussa sul marmo mi si appaiono dei problemi sulla texture.
In quale altro modo potrei creare la smussatura considerando che l'oggetto deriva da un fine wrl di SolidWorks?
FOLLOW US