piegare una trave
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising

non ce la farò mai... sono riuscito a connettere i segmenti, ma ovviamente l'operazione per costruire in automatico le sezioni non è attiva...
ora penso che mi dovrò attaccare al TRAM giusto?
bene qualcuno mi spiega come metto a posto la mesh? come richiesto qualche messaggio fa?
Grazie
- Attachments
-
- 1.jpg (71.5 KiB) Viewed 817 times
-
- 2.jpg (81.42 KiB) Viewed 817 times
Non devi connettere le spline che formano il profilo in un'unica spline... devi semplicemente selezionarle tutte e 4. Guardati bene il tutorial in questo passaggio, l'importante è che siano in ordine orario o antiorario (è indifferente). E' ovvio che se selezioni solo una spline la funzione Sezione Trasversale non funzioni.putro wrote:![]()
non ce la farò mai... sono riuscito a connettere i segmenti, ma ovviamente l'operazione per costruire in automatico le sezioni non è attiva...
ora penso che mi dovrò attaccare al TRAM giusto?
bene qualcuno mi spiega come metto a posto la mesh? come richiesto qualche messaggio fa?
Grazie
Ciao :D
Non devi connettere le spline che formano il profilo in un'unica spline... devi semplicemente selezionarle tutte e 4. Guardati bene il tutorial in questo passaggio, l'importante è che siano in ordine orario o antiorario (è indifferente). E' ovvio che se selezioni solo una spline la funzione Sezione Trasversale non funzioni.mrmoose wrote:
Ciao :D[/quote]
la fai facile, ma se leggi prima io nella versione 8.5 non posso selezionarle tutte e 4. Ci ho provato, ma non mi permette come nel tuo tutorial di farlo e anche se li selezioni non ho il menù modifica spiline attivo ecco dove sta il problema.

Comunque nella R8.5, anzichè selezionare tutte le spline interessate devi inserirle in un oggetto nullo e selezionare quest'ultimo... a questo punto puoi utilizzare il comando Cross Section.
ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US