FIAT 500 Abarth '08
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: FIAT 500 Abarth '08
P.S.=Dopo aver fatto il mio primo wip ho il diritto di fare i complimenti agli altri, mi sembra corretto..
Forse ti conviene realizzarla usando una mappa di displacement con il subpoly attivato.ste090 wrote:grazie ancora a tutti e Arkimed da te è un onore!!
qui ho modellato il tetto lo spoilerino (manca lo spoiler più grosso che farò in seguito) il bagagliaio e le varie parti cromate.
Una cosa mi sfugge: come faccio a ricreare la scritta "500" incavata sulla parte cromata del bagagliaio?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

ho terminato il paraurti anteriore (manca solo qualche piccolo particolare) ed è stato davvero difficile sopratutto la modellazione della presa d'aria vicino al passaruota... purtroppo non è venuta come volevo ma per ora mi accontento al massimo in futuro la riguardo!
domani inizio la fiancata intera e i fanali anteriori.
In sostanza il displacement funziona con lo stesso principio del bump, (puoi usare anche la stessa mappa) solo che anziché simulare il rilievo con un effetto ottico (come fa appunto il bump) crea un rilievo reale, andando a modificare la geometria del modello.ste090 wrote: (arkimed sinceramente non ho capito proprio cosa hai detto! è la mia ignoranza!)
La mesh del modello deve essere molto suddivisa in quel punto, ma attivando l'opzione sub poly displacement (nel canale displacement del materiale) puoi usare una mesh low poly che verrà poi suddivisa in fase di rendering (ovviamente aumentando i tempi di calcolo).
Ti conviene fare qualche prova per capirne meglio il funzionamento.
Comunque nel tuo caso, se non devi fare dei primissimi piani, rende bene anche il bump.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

il nostro progetto ha lo scopo di ambientare l'auto come se fosse in una officina specializzata in modifiche!!
aspetto con ansia i vostri consigli sia riguardo le luci(se qualcuno le vorra posterò i parmetri),sia per quanto riguarda l'aggiunta di elementi per abbellire la scena!!!
vai scatenatevi
a parte gli scherzi andre ti volevo ancora ringraziare per aver voluto collaborare a questo "lavoretto" :D :D
speriamo ne esca un bel lavoro!!
EDIT: @arkimed per ora non avendo bigsogno di primi piani sulla scritta "500" penso di lasciarlo in bumb se ne avrò bisogno in futuro sarai il primo che chiamerò
voglio pareri sulle luci e consigli riguardo cose da inserire...rigrazio anche reone per avermi già consigliato un po' di cose!!!
-
- Advertising

FOLLOW US