spot a incasso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

Re: spot a incasso

Post by morph »

arcnello wrote:come prima prova secondo me va bene :D

per far sembrare il faretto acceso inserisci dentro il modello del tuo spot un cilindro con luminanza attiva (ti darà l'effetto desiderato) mettilo poco sopra gli spot altrimenti te li copre!

ciao__________
scusate l'intromissione, volevo avere uteriori delucidazioni sulla tecnica che usi per la simulazione degli spot ad incasso.
Magari se ti è possibile postando una immagine del come fare e del risultato.
Scusa se magari sono troppo richiedente... :)

io per quello che mi riguarda, ho abbozzato una soluzione, magari non realistica, ma ho utilizzato due luci spot posizionate leggermente sotto la superficie trasparente delllo spot, a queste due luci, ho dato apertura dell'angolo esterno differente, e decadenza differente.
Dopodichè ho impostato un materiale con solo il canale luminosità al 200% e l'ho applicato a quella parte che solitamente è il vetro dello spot.

:)
arcnello

Post by arcnello »

ciao morph
il procedimento che hai descritto è corretto, bisogna cercare di impostare intensità e angolazione degli spot in base all'ambiente che si illumina, e di conseguenza in base ai materiali che vengono utilizzati
ti posto una prova che ho fatto ed il file allegato :)
buon lavoro
ciao________
Attachments
stanza faretti.zip
(69.82 KiB) Downloaded 71 times
faretti.jpg
Mel88

Post by Mel88 »

arcnello sei un genio! grazieee!!! :love:
Mel88

Post by Mel88 »

morph wrote:
arcnello wrote:come prima prova secondo me va bene :D

per far sembrare il faretto acceso inserisci dentro il modello del tuo spot un cilindro con luminanza attiva (ti darà l'effetto desiderato) mettilo poco sopra gli spot altrimenti te li copre!

ciao__________
scusate l'intromissione, volevo avere uteriori delucidazioni sulla tecnica che usi per la simulazione degli spot ad incasso.
Magari se ti è possibile postando una immagine del come fare e del risultato.
Scusa se magari sono troppo richiedente... :)

io per quello che mi riguarda, ho abbozzato una soluzione, magari non realistica, ma ho utilizzato due luci spot posizionate leggermente sotto la superficie trasparente delllo spot, a queste due luci, ho dato apertura dell'angolo esterno differente, e decadenza differente.
Dopodichè ho impostato un materiale con solo il canale luminosità al 200% e l'ho applicato a quella parte che solitamente è il vetro dello spot.

:)
se vai qualche intervento piu indietro arcnello mi ha postato un file di c4d con uno spot.. ecco io ho preso quello e ho modificato solo colore e intensita' poi ovvio il tipo di spot l ho creato io in ArchiCAD

^_^
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mi sembra una bella scena....cambierei l inquadratura e fuori farei un balcone,perche sennèò sembra sospesa sull olimpo la casa xD dopodichè migliora luci e materiali
Mel88

Post by Mel88 »

ma c'è il balcone :? solo che non ho una foto del panorama esterno al momento
Mel88

Post by Mel88 »

EDIT: in effetti sembra di essere sull'olimpo in quella villa xd giuro che da dentro non vedi cosa sta sotto :D
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

scusa,mi sono espresso male,volevo dire di fare qualche ringhiera per finire il balcone meglio
Mel88

Post by Mel88 »

FiLiPpO92 wrote:scusa,mi sono espresso male,volevo dire di fare qualche ringhiera per finire il balcone meglio
c'è...è di vetro e non si vede...di notte :)
Mel88

Post by Mel88 »

ma è ancora troppo buia! ho aumentato i coni di luce di 20 gradi sia esterno che interno...ma... sembra cambiato poco o niente :?
Attachments
notturna1.jpg
  • Advertising
Post Reply