Interno poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

l'oggetto cielo, non ha il tag compositing, non l'ha mai avuto... :?
e la pianta, così come l'ho trovata l'ho inserita... :?

in questo render ho messo a luce area, appena dietro la finestra, verso l'esterno e non mi fa più quelle bolle luminose, ma l'effetto che da al vetro non mi piace per niente...cioò da quando la decadenza della luce è quadratica inversa, non riesco neanche a creare la sovraesposizione... :?
Attachments
12.jpg
morph

Post by morph »

allora ragazzi, come è possibile che nel momento in cui utilizzo la luce area con decadenza q. inversa, l'effetto della sovraesposizione va farsi friggere?
in pratica è la compresenza di luce a decadenza q. inversa e i vetri attivi, che mi da il problema della mancata sovraesposizione e dei globuli luminosi.
mentre se provo a eliminare i vetri e a utilizzare la q.inversa come nel render n 13 che è messo in allegato, viene la sovraesposizione e anche una bella luce.

però io vorrei capire come risolvere il problema senza ricorrere a trucchi.
Attachments
13.jpg
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ciao morph secondo me è migliorata molto la scena, anche se mi piaceva di più quella con i toni più giallino. A quella pianta bisogna fare proprio qualcosa, sul render n° 7 è venuta bene, ti ricordi come è stato impostato quella scena? Prova a ricrearla ed analizzi dove possa essere l'intoppo.
morph

Post by morph »

guarda, la pianta non l'ho mai toccata...e francamente gli unici parametri che ho variato nel corso du questo wip, sono quelli relativi alle luci e alla GI.

adesso sono entrato in confusione perchè non riesco ad eliminare i problemi, nel senso che se elimino i vetri, tutto si risolve, ma appena li riattivo il problema si ripresenta... :?

in questo render ho attivato solo il materiale vetro e il cmateriale cielo. Il vetro, anche se ha una trasparenza all'80% mi attutisce completamente la sovraesposizione.

mentre nel secondo render, ho nascosto i vetri e come si vede la sovraesposizione è molto evidente.
Attachments
no mat02.jpg
no mat01.jpg
morph

Post by morph »

questo è l'ultimo che ho fatto con i materiali
Attachments
14.jpg
morph

Post by morph »

per la pianta, sono arrivato alla conclusione che se l'allontano dalla fonte luminosa, smette di fare quell'effetto obbrobrioso.

Ma non mi pare sia una cosa normale. :?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

hai provato a mettere la spunta su influenza sfondo?

cmq il vetro in AR funziona veramente malissimo,poi riguardo gli altri materiali hai usato colori troppo accesi,sembrano assoluti,devi lavorarci di piu sui materiali
morph

Post by morph »

perdonami filippo, ti riferisci alla saturazione? :?
morph

Post by morph »

allora, come consigliatomi da filippo, ho cercato di abbassare la saturazione di tutti i materiali che l'avevano al 100%.
Ho aggiunto altri oggetti tutti modellati da me e ho levato quella stramaledetta pianta.
Mi sono arreso alla natura :)

Però ancora non mi convince...a questo punto, non so se mi conviene cambiare direttamente o continuare su questo, a voi l'ardua sentenza.
Attachments
01.jpg
15.jpg
  • Advertising
Post Reply