Ciao Owen, secondo me la scena che ho illuminato con l'inserimento dei materiali ma perso un pò della sua forza, dovresti innalzare di qualche punto l'illuminazione primaria, inoltre cerca di studiare bene i materiali magari partendo da materiali simili cercando di capire come sono stati creati, inoltre volevo chiederti il permesso per realizzare una piccola variante della tua immagine, mi piace molto come ambientazione
volevo chiederti il permesso per realizzare una piccola variante della tua immagine, mi piace molto come ambientazione
Per me nessun problema anzi mi fa piacere che ci sia dell' interesse da parte di altri.
senza stare li ad alzare l intensità primaria,alza la luce area...non capisco perche
tutti "abbiano paura" di alzare l intensità
Lo sto appunto facendo come ho spiegato sopra, vi posterò appena possibile il risultato.
Volevo chiedere a filippo piuttosto se la qualita dell'immagine cambia molto da geometrica a migliore, perche con il mio pc i tempi si allungano di molto ad esempio siamo circa sulle 20 ore a rendering
nuovo rendering
Ho modificato i materiali aggiungendo riflessione e desaturizzato alcuni.
Ho alzato inoltre l'intensità della luce finestre a dx da 300 a 350.
Come vi sembra???posso ancora fare di piu???e dove???
Moooolto migliorato rispetto all'inizio
Ora l'illuminazione è ok più studi i materiali e più l'effetto sarà realistico dipende da che livello vuoi raggiungere
Grazie a tutti.
Grazie specilmente a filippo e fred per il loro aiuto mirato.
In effetti ora ho calato l'intensità della riflessione della laccatura della cucina da 15 a 12.
Non saprei dove intervenire per migliorare gli altri materiali, non mi convincono il satinato degli utensili cucina e lo zoccolo.
Se avete qualche altro consiglio......
Mi piace molto fare questo lavoro (anche se non è molto che lo pratico) e se posso evitare gli strippi mentali che mi sono dovuto tirare io lo faccio volentieri
Tornando alla scena credo che il problema della resa della cucina (specialmente del modulo centrale con i fornelli) sia il fatto che non ha nulla da riflettere, bisognerebbe provare a disporre qualche oggetto in traiettoria riflessione, inoltre proverei ad aggiungere un lieve AO al legno del tetto (ps molto bella la texture dove sei riuscito a trovarla?)
Se posso ricambiarti il favore questa sera ti posto la texture del tetto.
Mi era gia stato chiesto di aggiungere AO al tetto ma data la mia poca esperienza non sono riuscito a capire come si fa aggiungerlo e con quali valori.
Mi sembra di avere trovato quella voce nei parametri direndering ma a quel punto mi viene da pensare che si aggiunge a tutta la scena o sbaglio?????
Oppure c'e la possibilità di aggiungerlo solo al tetto e per ottenere quale risultato?
Ho trovato anche un tutorial riguardante Ao ma sinceramente non è che abbia capito molto...
FOLLOW US