Buongiorno a tutti.
Come capirete sono autodidatta, e quanto sono riuscito ad imparare è frutto solamente della lettura di alcuni passi del forum, grazie perciò ai vostri consigli.
Inoltre sto sfruttando il mio povero intel pentium 4 e per renderizzare il file allegato, senza materiali impiega circa 50 minuti, volevo chiedervi se potevate provare con una delle vostre macchide sicuramente di nuova generazione , per rendermi conto di quanto è possibile velocizzare il lavoro.
Ho realizzato questo attico ma come al solito non riesco ad oltrepassare questo risultato.
La scena mi piace abbastanza ma non riesco ad avvicinarmi di + al fotorealismo.
Accetto molto volentieri i vostri consigli, ci tengo molto a migliorare.....
ciao
innanzitutto quando posti delle immagini dovresti fornire tutte quelle indicazioni per far in modo che un altro utente sia in grado di darti consigli (illuminazione - parametri di render - fonti luminose utilizzate etc etc)
ho visto che hai inserito una luce area -luce2- senza ombre, perchè ? non ha senso, l'unico risultato che puo' darti è appiattire l'immagine
per quale motivo inclini le area delle finestre ? ti bruciano il pavimento
ho allegato la prova con i tempi di render
ciao________
allora,come gia detto ti elenco le cose che non andavano:
1:(anche se non influenza l illuminazione)per facilitarti il lavoro,ti conveniva nascondere i deformatori dall editor che creavano linee e tanta confusione
2:ho riordinato un po il menu oggetti perchè c'erano luci sparse un po qua e la,e ho raggruppato luci con luci,oggetti(intendo poligoni,insomma,la struttura) con oggetti,e camere con camere
3:la vista,anche se al momento è una cosa superficiale,non era una delle migliori,l ho messa di fronte,parallela,alla cucina,rende un pochino di piu sopratutto sul rendering finale