Vray eccomi - Villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ciciolo

Re: Vray eccomi - Villa

Post by ciciolo »

Bravo, mi piace. Forse, però, è troppo "pulita" la luce, senza nemmeno una bruciatura..sull' erba, prova ad usare il vrayfur o il fastfur, se vuoi ti mando esempio.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

cesgimami wrote:Bravo mi piace.ora cambia l'erba togliendo anche quelle foglioline ripetitive tra i ciuffi d'erba,questa immagine è bella.Qualcosa non mi quadra nei vetri sono opachi.Mi riferisco a quello del portone
grazie gianlu! ok per l'erba, la rivedo partendo dalla mia vecchia erba :)

in teoria è un vetro azzurro, satinato, semitrasparente, ma non so come mai dove ci picchia la luce diventa così.
in ombra rimane azzurrino e potrebbe starci, al sole non va invece.

rivedo un pò i parametri del mat, perchè in effetti non sono proprio "corretti" :)
ciciolo wrote:Bravo, mi piace. Forse, però, è troppo "pulita" la luce, senza nemmeno una bruciatura..sull' erba, prova ad usare il vrayfur o il fastfur, se vuoi ti mando esempio.
grazie ciciolo, si l'erba la cambio senza problemi, e fast&fur non l'ho ancora testato, però se vuoi passarmi un esempio lo accetto più che volentieri.
ciciolo

Post by ciciolo »

gabriele__82 wrote: grazie ciciolo, si l'erba la cambio senza problemi, e fast&fur non l'ho ancora testato, però se vuoi passarmi un esempio lo accetto più che volentieri.
Ecco un file di prova, fatto piuttosto velocemente ma che ti lascia intuire le potenzialità, almeno in primo piano.
A destra fast&fur, a sinistra il vrayfur
Attachments
gabriele_fur.zip
(291.85 KiB) Downloaded 69 times
gabriele_fur.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

bhè ciciolo, posso solo dirti grazie!! ;)

appena ho tempo sbatterò la testa anche su questa funzione di vray. :)

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ohilaaaaaa ciao a tutti....ho ritoccato questo rendering sperando di averlo migliorato rispetto alle versioni precedenti...non ho usato tantissimo vray in questo periodo d'inferno, ma qualcosina credo (spero) di averla capita... :x ;)

ps: i canali che risultano ancora seghettati mica ho capito da cosa dipendono :roll:

ciao ciao
Attachments
VILLA_VRAY_TEST_1_02.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

sarai anche arrugginito, ma il risultato mi soddisfa a pieno ;)
Anto3D

Post by Anto3D »

preferivo la vecchia versione quì c'è troppo GLOW.
Rangi86

Post by Rangi86 »

A me piace un sacco! Quell'erbetta poi...sembra così morbida da poterci zompettare a piedi nudi ;)
Image
hurricane

Post by hurricane »

Weee bentornato! :lol:
Mi sembra molto buona! ;)
L'acqua o il fondo del ruscelletto è troppo chiaro secondo me ma forse deve essere così!
Per le seghettature hai attivato il Subpixel mapping nel Color mapping?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mutilo

Post by mutilo »

bel laoro :idea: ....

comunque sia per la mia esperienza e formazione, a me andava bene anche la prima :lol: :lol: :lol: :lol: .

ti volevo chiedere una cosa, come hai ottenuto l'effetto dell'erba delle prime immagini? e visto che anch'io uso fur è possibile ottenrere lo stesso effetto?

Grazie mille.

Complimenti ancora.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply