Consiglio portatile Alte prestazioni

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tomasimattia

Re: Consiglio portatile Alte prestazioni

Post by tomasimattia »

se vedi che non scendono col prezzo punta sul farti fare una garanzia "pro o + pro" a loro non costa nulla....
Anto3D

Post by Anto3D »

tomasimattia wrote:se vedi che non scendono col prezzo punta sul farti fare una garanzia "pro o + pro" a loro non costa nulla....
..... SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma non hai visto le prime 2 città che ho nel profilo ... io sono 50% Barese e 50% Napoletano ..... figurati se non li scotenno!!! ..... scherzi a parte.... grazie .. cercherò di trattare.... a oltranza!

:lol: :lol:
tomasimattia

Post by tomasimattia »

non volevo cadere in luoghi comuni.... :)
Anto3D

Post by Anto3D »

Allora la decisione l'ho presa ed ho preso... ed ho già qui in studio il DELL m4600 photographer... I7 2760qm + 8gb ram + quadro 2000m + 750GB ram e monitor IPS 1920 x 1080 da 15"...

appena finisco di fare tutti i test scrivo 2 righe di commento in modo da potervi dire come va...

Per ora posso solo dirvi che esteticamente è orribile. :@
morph

Post by morph »

ahahahah va beh dai....non ha importanza.facci sapere invece come se la cava!
Anto3D

Post by Anto3D »

Allora ecco... l'ho testato un pò e facciamo un pò il punto della cosa.... Ovviamente sono tutte considerazioni personali

ESTETICA e MATERIALI:
Orribile l'stetica... non fatevi ingannare dai forum o dalle review che dicono che ha un estetica sobria ed elegante.... è brutto. Soprattutto per chi è amante di Design. Imparagonabile ad un Acer o ad un Hp ... figuriamoci ad un MAC.
Finiture tipo acciaio ma tinto canna di fucile tra grigio e marroncino. Materiali costruttivi ottimi. Da un grande senso di robustezza. Chiusura ed apertura con ganci metallici.

GADGET:
Questa verisone ha:
tastierino numerico, riconoscimento impronte digitali per accedere al sistema, firewire, lettore di memory card, HDMI, porta esata. Bella dotazione e tutta di serie. Oltre ovviamente ai soliti blotooth , wifi etc etc

MONITOR:
Finitura opaca - 15" 1920 x 1080 a LED IPS.... permettetemi di dire Meraviglioso. Colori fantastici e fedeli. Nitidezza impressionante. Angolo di vista notevole... e riconoscimento automatico dei profili colori sRGB e AdobeRGB.
In pratica se aprite Firefox imposta il monitor automaticamente per mostrarvi i colori sRGB fedelmente, se aprite indesign attiva il riconoscimento di adobeRGB.

HARDWARE:
sotto la veste da cassonetto della spazzatura si nasconde un vero e proprio leone. Il processore chiude il passmark a 8000 punti. Per darvi un riferimento il mio I7 950 chiude a 6500 punti il 2600k a 9000 punti. Per fare un paragone se ricordate i vecchi MacPro fissi o i vecchi DELL fissi che montavano 2 Xeon E5645 quelli da 2,4ghz insomma da 6 core + 6 core - 12 core totali e 24 core virtuali ... questi in coppia sviluppano 13500 punti. Un Q6600 non overclokkato invece 3000 punti.
La RAM da 8 GB e l'HD da 7200rpm si comportano come quella di un onesto fisso. La scheda video Quadro 2000M è performante, io che faccio quasi esclusivamente interni non ho avuto nessun tipo di rallentamento caricando qualche mia vecchia scena. Visto l'interesse proverò a caricare alberi fino all'esaurimento della video.

DURATA:
Poco circa neanche 1 ora e 30 minuti con l'espansione di batteria 97celle.... ma di positivo c'è che tra batteria o cavo non ci sono differenze prestazionali come avviene su altri notebook.

INSONORIZZAZIONE:
Al momento è molto silenzioso, quando partono le ventole durante i rendering il rumore si sente soprattutto se si lavora in notturna.

CONCLUSIONI:
E' una macchina di sostanza, tutto è progettato per facilitare il lavoro,ed è messo in posizione per facilitare il lavoro.
Se avete la forza di spendere 2000 e passa euro con la consapevolezza che almeno esteticamente l'oggetto in questione non leggittimerà assolutamente la spesa ne dai clienti ne tantomeno dagli amici soprattutto se Apple fan.
Consapevoli anche che una volta pigiato il tasto render .... vedrete Vray schizzare così veloce ma così velocemente da non poter credere ai vostri occhi.
1o11o

Post by 1o11o »

Anto3D wrote:il suo concorrente apple dovrebbe essere questo
http://store.apple.com/it/configure/MD322T/A

le differenze sono che:

l'il mac ha 4 gb di base mentre il DELL 8GB per enrtambi si può fare l'upgrade

l'HD base è da 750gb 5400rpm per il mac anzichè 7200rpm come il DELL entrambi possono ricevere l'upgrade agli SSD
il monitor del mac 1680 x 1050 non a led mentre per il DELL è 1920 x 1080 a LED IPS per il mac c'è l'upgrade

Il mac ha una bella ati mentre il dell la quadro 2000m ... nettamente superiore la ati ....

il costo del mac è 2149 euro pareggiando la ram , l'HD a 7200rpm e il monitor a LED 1680 x 1050 arriva a 2550 euro circa
il costo de dell è 2358 euro

spedizioni gratis per entrambi
Ciao Anto, stavo seguendo questa discussione dato che anche io sono in procinto di cambiare il portatile e mi garbava parecchio questo set up.. il problema è che se faccio la personalizzazione con queste caratteristiche al DELL M4600 sfondo i 2400+iva.
te parli di 1900+iva?
c'è una bella differenza.. ti risulta anche a te?
Anto3D

Post by Anto3D »

Senti non mi risulta.... o forse non t'ho capito bene.

io ho preso questo
http://configure.euro.dell.com/dellstor ... sion-m4600
con l'aggiunta della batteria a 9 celle e basta.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Sentite cosa ci ha risposto la Dell oggi dall'acquisto dell'xps, ho omesso le
Immagini scusate nel messaggio fa riferimento a degli screenshot.
Credo si rasenti la follia. Non vi dico cosa gli ho risposto.

Buon giorno

Prendo contatto con voi tramite mail cosi riusciamo a comunicare in modo più complete.

Se ho capito bene , ma forse mi sbaglio, vorreste aggirnare i drivers della scheda video per il 3D.

La configurazione che voi avete acquistato non ha un monitor 3D –
Voi avete questo:

Mentre il pannello LCD che supporta il 3D è il

La scheda grafica installata quindi non è una 3D capable in quanto non deve gestire un monitor 3D.
Qui le 4 schede disponibili sul XPS 702:

Voi avete la GT 550 che non supporta il 3D.

Anche a livello sistema operativo si deve avere un Windows Ultimate.
Nella vostra configurazione con Window Home Premium non supporta il 3D.

Era questo che chiedevate?

Se mi son sbagliato riformulate la domanda al fine che io possa dare la risposta più completa possibile.

Cordialmente

Andrea Bordone
EMEA SOS SMaC
Social Media & Communities Professional
Dell | CSMB Customer Services
Twitter  @DellAIuta
Facebook  DELL ITALIA

morph

Post by morph »

:shock: ma dice sul serio? Gli hai detto che gli occhialini li hai già? :shock:
  • Advertising