Consiglio portatile Alte prestazioni

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Anto3D

Consiglio portatile Alte prestazioni

Post by Anto3D »

Sto valutando l'acquisto di un portatile per lavorare anche di notte a casa :o .... ho preso in considerazione un portatile DELL, vorrei sapere se esiste un modello APPLE similare e supergiù a che costi .... Allora...

Il Dell è un M4600 con monitor 15" 1920 x 1080 LED
8 GB ram processore I7 2720QM ( 2,2ghz)
Scheda grafica AMD FirePro M5950 1GB
HD primario SSD 128gb
HD dati 250gb 7200rpm
Win 7 64bit professional

2234 euro ivati.
hurricane

Re: Consiglio portatile Alte prestazioni

Post by hurricane »

Bhé a parte AIR l'Apple fa solo un altro notebook il MacBook Pro, l'unico che possa competere con il Dell da te postato!
Qui le caratteristiche, devi scegliere il modello:
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... acbook_pro
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Post by Anto3D »

si grazie... arcnello 30 secondi dopo che ho postato mi ha rimandato a quella pagina.... in effetti ho configurato in modo simile... solo che dei processori da la frequenza ma non dice effetivamente che ver e rev di processore montano!!
flowbox

Post by flowbox »

un monitor da 15 ??
sara che io sono vecchio ma non ci riuscirei a lavorare senza vedere :) :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Anto3D »

Anche tu hai ragione... Solo che per avere il17" mantenendo invariata la configurazione... Il prezzo sale un bel po' ... Non considerando l'ingombro..... Però è uno dei dubbi che avevo...
morph

Post by morph »

e se mantieni il monitor a basso costo e ci aggiungi un monitor eserno più grande? 8-)
una curiosità, come mai hai scelto la scheda video meno performante disponibile per questo modello?

cmq è una bella configurazione, seguo perchè anche a me interessa l'agomento :!:
Anto3D

Post by Anto3D »

il monitor a 15" pollici potrebbe bastarmi perchè utilizzandolo a casa potrei sempre attaccarlo ad un monitor esterno... è una riflessione che gho fatto pure io. Per la scheda video ho scelto l'unica ATI disponibile... e poi ti sono sincero... lavoro esclusivamente nel settore interni e grafica stampata.... ed anche con una scheda video da 50 euro non abbiamo mai avuto problemi.... diverso sarebbe se facessimo esterni con centinaia di alberi. Ma la previsualizzazione architettonica è un settore in cui non siamo concorrenziali con le altre realtà locali.... enon prevedo grossi cambi di tendenza a breve/medio termine.
Anto3D

Post by Anto3D »

.... ho ristretto il cerchio a XPS 17" o Precision M4600 15"

su per giù il prezzo è uguale solo che sul primo il monitor è 17" e la video una GT555M della nvidia e sulla seconda il monitor è 15" ma monta una Ati firePro ....

pareri.... io sui mie assemblati sono molto deciso.... la scelta del portatile sta diventando oltremodo impegnativa!!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

come accennavo l'altra volta io ho un XPS pero' monta la GTM 550m e non la 555 (a livello di prestazioni girano veramente un macello di poligoni) ma, mi sta facendo girare le balle la scheda video, perche' quando usi cinema4D con le 4 viste attive, sale la ram fino a che non scoppia tutto...
questo comportamento lo avevo visto su macchine fisse e la DELL se n'e' fregata completamente, il problema lo da anche software come Rhinoceros, quindi avevo gia fatto presente a DELL che anche con altri software avevo lo stesso problema openGL...mi hanno seguito per un po ma la scheda video non si puo' cambiare e ora me lo tengo cosi'.
Mi tocca lavorare con cinema4D con driver che mi fornisce la DELL oltretutto, non la nvidia, perche' e' un pannello nvidia modificato da DELL e i driver li forniscono loro...aggiornato mi pare quest'estate 2011, ma per ora non c'e' traccia di aggiornamenti e cinema praticamente con le 4 viste attive utilizzate contemporaneamente e' inutilizzabile.

Se avessi dovuto usare il portatile per lavoro, per fortuna lo uso veramente sporadicamente, sarei andato alla DELL e gle lo avrei tirato dietro.

mz
Anto3D

Post by Anto3D »

masterzone wrote:come accennavo l'altra volta io ho un XPS pero' monta la GTM 550m e non la 555 (a livello di prestazioni girano veramente un macello di poligoni) ma, mi sta facendo girare le balle la scheda video, perche' quando usi cinema4D con le 4 viste attive, sale la ram fino a che non scoppia tutto...
questo comportamento lo avevo visto su macchine fisse e la DELL se n'e' fregata completamente, il problema lo da anche software come Rhinoceros, quindi avevo gia fatto presente a DELL che anche con altri software avevo lo stesso problema openGL...mi hanno seguito per un po ma la scheda video non si puo' cambiare e ora me lo tengo cosi'.
Mi tocca lavorare con cinema4D con driver che mi fornisce la DELL oltretutto, non la nvidia, perche' e' un pannello nvidia modificato da DELL e i driver li forniscono loro...aggiornato mi pare quest'estate 2011, ma per ora non c'e' traccia di aggiornamenti e cinema praticamente con le 4 viste attive utilizzate contemporaneamente e' inutilizzabile.

Se avessi dovuto usare il portatile per lavoro, per fortuna lo uso veramente sporadicamente, sarei andato alla DELL e gle lo avrei tirato dietro.

mz
che bel guaio.... perchè i processori sono veramente una scheggia! montano gli SSD e il montior 15" o 17" full HD non sono male. Ma io purtroppo ci devo lavorare .... e devo essere in grado in caso di emergenza di farci tutto.
  • Advertising
Post Reply