enzo_87 wrote:più che altro non sembra applicato . come lo hai creato?
il materiale l'ho scaricato dal sito di vray e poi l'ho applicato all'oggetto con proiezione UVW, visto che non ha delle tex inserite ........non vorrei che si sovrapponesse con un altro materiale finito lì per caso
Per quanto riguarda il discorso "tecnico" secondo me siamo in continuo miglioramento. Non riesco però a capire che materiale sia quello applicato sotto alla parte "lunga" della cappa.
SOTT wrote:Per quanto riguarda il discorso "tecnico" secondo me siamo in continuo miglioramento. Non riesco però a capire che materiale sia quello applicato sotto alla parte "lunga" della cappa.
voleva essere la "vetratura" se così è di questo genere di illuminazione del tipo a "fascia" (come immagine allegata) solo che nell'immagini l'ho visto sempre acceso e mai spento quindi non so come posso rappresentarlo
Volevo ottenere questo effetto (render vecchio da non commentare).
Non sono certo che quelle lampade abbiano una copertura, probabilmente quando sono spente il neon internamente si nota ma accesi e in foto creano un effetto abbagliante. Comunque se vuoi mettere una chiusura, sicuramente migliore, potresti creare un pannello in acidato neanche troppo complicato da realizzare.
SOTT wrote:Non sono certo che quelle lampade abbiano una copertura, probabilmente quando sono spente il neon internamente si nota ma accesi e in foto creano un effetto abbagliante. Comunque se vuoi mettere una chiusura, sicuramente migliore, potresti creare un pannello in acidato neanche troppo complicato da realizzare.
ok. Grazie mille
vedo cosa riesco a tirare fuori....al massimo ripiego sui faretti .
SOTT wrote:Direi di no, se vai in google e cerchi vetro acidato o similari, vedi con i tuoi occhi che il risultato non è proprio corretto.
Il tuo sembra più un vetro satinato, mentre l'acidato sembra più un vetro tinto chiaro. In entrambe i casi comunque il vetro dovrebbero essere lucido.
Si ho guardato in google, però non è trasparentissimo, sembra mezzo satinato. Il colore ho pensato di lasciarlo neutro altrimenti cambia anche la luce.
FOLLOW US