spot a incasso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: spot a incasso

Post by arcnello »

ma il progetto dell'illuminazione è costituito dalle sole 3 coppie di faretti ?
è normale che l'ambiente viene illuminato dalle luci che inserisci (in questo caso 3 faretti) e sicuramente viene scuro, ma il discorso alla base è una corretta progettazione dell'illuminazione... e da come è postato non mi sembra funzioni
ciao_______
Mel88

Post by Mel88 »

arcnello wrote:ma il progetto dell'illuminazione è costituito dalle sole 3 coppie di faretti ?
è normale che l'ambiente viene illuminato dalle luci che inserisci (in questo caso 3 faretti) e sicuramente viene scuro, ma il discorso alla base è una corretta progettazione dell'illuminazione... e da come è postato non mi sembra funzioni
ciao_______
beh il progetto è cosi:
Attachments
Immagine 1.png
arcnello

Post by arcnello »

mah non saprei... a prima vista mi sembra difficoltoso illuminare uno spazio del genere con i soli faretti posti sul perimetro.. :?
sicuramente si avrà un effetto originale mantendendo i punti luce sull'esterno, ma in assenza di altri corpi illuminanti è normale che gli spazi centrali risultano meno illuminati rispetto a quelli esterni
fai una prova, allarga il raggio esterno del faretto B (se hai preso come riferimento quelli che ti ho postato) sino a farlo intersecare con quello posto al suo fianco
in questo modo dovresti coprire tutti gli spazi con la luce, e dopo regoli l'intensità
ciao____
Mel88

Post by Mel88 »

arcnello wrote:mah non saprei... a prima vista mi sembra difficoltoso illuminare uno spazio del genere con i soli faretti posti sul perimetro.. :?
sicuramente si avrà un effetto originale mantendendo i punti luce sull'esterno, ma in assenza di altri corpi illuminanti è normale che gli spazi centrali risultano meno illuminati rispetto a quelli esterni
fai una prova, allarga il raggio esterno del faretto B (se hai preso come riferimento quelli che ti ho postato) sino a farlo intersecare con quello posto al suo fianco
in questo modo dovresti coprire tutti gli spazi con la luce, e dopo regoli l'intensità
ciao____
infatti cosi ho fatto e adesso vedo di regolare l'intensità... si anche io non capisco perchè al centro non ne han messi pero' vabbè il capo non sono io :D dunque... :)
  • Advertising
Post Reply