rendering interno:illuminazione e materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

Re: rendering interno:illuminazione e materiali

Post by danilo10 »

:) si..è tutto in scala
danilo10

Post by danilo10 »

altro step..ma il materiale delle sedie è sbagliato..ce n'è soltanto una corretta..
Attachments
25aprile2bis.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

provetta...però non so piu dove sto andando..ho bisogno di aiuto.. :?ho solo diminuito un po le luci area..ma i materiali sono il mio cruccio..
Attachments
4maggio-luciareabis.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: :shock: :// :( :-(( pfiu aiutatemi..vi prego...maestri..dove siete...ho bisogno di voi.. :)
hurricane

Post by hurricane »

Le luci Area mi sembra hai detto che hanno ombre area e va bene ma hanno anche una decadenza?
Se no impostala su Lineare e tira il raggio di decadenza un 200cm circa oltre la parete di fronte.
L'intensità delle Area portala x tutte al 100% così come la luce Infinita o Sole e il Cielo, tutto di default.
La Gi non l'ho vista ma imposta i rimbalzi almeno a 3 e metti Primaria 160% secondaria 120%.
Fai delle prove poi si tratta di giocare con i parametri delle GI e al limite inserire anche il Color Mapping!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
danilo10

Post by danilo10 »

le luci area hanno la decadenza lineare,che arriva oltre il muro...la gi attualmente è 3 130,110 2.2 con color mapping 2 1 ...ti posto anche il cielo e il sole...per quanto riguarda le luci area le ho un po diminuite..tutte al 100%era tutto un po sparato...
Attachments
Immagine2.JPG
Immagine1.JPG
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: un disastro...ho messo il displac.sub poligonale alla pietra del muro...suddivisione 2 forza60 e altezza 5 ed è uscita questa schifezza..perchè?per il resto ho messo nella finestra piu grande la luce area al 100%,il resto come prima..ho modificato il pavimento..ma non mi piace..ho inserito occlusione ambientale da default...boh..non so se è il caso in effetti..il tappeto con hair..forse lo devo fare piu corto il pelo..e luci a soffitto non riesco a settare il materiale...perchè c'è il bordo da fare in metallo..e poi l'interno della lampada...ma non capisco se c'è il vetro..sono totalmente in crisi..il materiale del divano?qualche consiglio?ne ho usato uno che c'è in cinema..ma non mi convince neanche...non mi convince piu nienteeeeeeeee...aiutatemi :(...non solo, 23 ore di rendering?c'è qualcosa che non va..
Attachments
3maggio prova lucearea2bis.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

ho corretto qualcosa...ho tolto la suddivisione polig.nel displac...e corretto il pavimento...aspetto sempre il vostro prezioso aiuto..non capisco sta linea nera sul muro in pietra? :?
Attachments
7maggio prova lucearea2bis.jpg
jelly

Post by jelly »

secondo me è proprio l'illuminazione a non andare, non vedo ombre, tutto molto piatto, penserei alla luce: i materiali lasciali come sono, non mi preoccuperei del displacement in questo momento.

[edit]
toglierei quella donna, non si può guardare...
[/edit]
danilo10

Post by danilo10 »

:) per la donna hai ragione..dalla prossima non ci sarà piu...per l'illuminazione..alcuni mi han detto che non va...altri che va... :? per il discorso della illuminazione un pò piatta...vi chiedo...ma non è che risulta essere un pò cosi perchè cmq c'è un porticato fuori che non permette cmq alla luce solare di entrare direttamente in casa..?perchè se il sole entra in casa direttamente ovvio che le ombre saranno piu nette...ma non è questo il caso...tu jelly hai visto le immagini senza materiali?non vanno secondo te?hai visto i parametri?cosa mi consigli?anche tu mi consigli di togliere le luci area dalle finestre?
  • Advertising
Post Reply