Interno poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sambrn

Re: Interno poco realistico

Post by sambrn »

Per il divano, non capisco se cerchi un consiglio di gusto o richiedi risorse in rete ove poter scaricare modelli gratuiti... ???

Per il discorso color mapping, ti capisco... non è comunque facilmente gestibile in C4d anche se talvolta da i suoi bei risultati... per questo te l'ho chiesto.
morph

Post by morph »

no no, cerco un consiglio su un modello di divano che potrebbe andare bene in questo contesto, così io provo a modellarlo e a mapparlo meglio che posso, così faccio anche esercizio di modellazione.

considera che quasi tutto in questa scena l'ho modellato mentre componevo la scena stessa, non dico che i risultati siano sufficienti, però sto allenandomi :roll:

Di non mio, c'è solo la tv per la quale ringrazio nEcR0SoFt e i libri per i quali ringrazio esablone.

:)
morph

Post by morph »

ho dato un tono più caldo alle luci, ho aggiunto il color mapping e soprattutto ho regolato l'inquadratura.
Sta migliorando secondo il mio parere...se riesco a modificare qualche elemento come le mensole e il divano fa un altro salto di qualità.
Attachments
18.jpg
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ciao morph, io come divano metterei uno solo, come questo http://www.divaniedivani.it/#/collectio ... del-SIDNEY, con il lato lungo rivolto verso la finestra ed il lato corto lato opposto alla TV.

Consigli 8-) 8-) 8-)
Secondo me dovresti dare un senso alla tua composizione, mi spiego, come visuale mi piace di più, però se inserisci degli oggetti nella scena cerchi di non nasconderli con altri oggetti come ad esempio tavolo da pranzo che nascondi l'arredo dietro (mobile tv, tavolino centrale, vaso grande), cerchi di evitare allineamenti di oggetti come la lampada sopra il tavolo da pranzo ed il vaso nero sul pensile, la lampada giù in fondo con i libri, oppure i vasi sopra il mobile tv.
Poi il tavolo in primo piano secondo me non ci sta, non si può spostare portandolo un po fuori dalla scena anche ruotandolo di 90 gradi. Cambierei il materiale alla sedia sul soppalco.
morph

Post by morph »

hai perfettamente ragione, non avevo fatto caso al fatto che mi stavo perdendo la metà degli arredi che avevo disegnato... :roll:

cercherò di rimediare domani :idea:

Grazie :)
morph

Post by morph »

eccolo...sarà una bella impresa cercare di farlo il puù somigliante possibile...avrò bisogno dei vostri consigli e pareri :)
Attachments
sidney.jpg
sidney.jpg (81.88 KiB) Viewed 1257 times
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bello,non è neanche difficile da modellare,innanzitutto box modeling...
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Sul sito trovi il particolare con le misure in formato PDF, se hai photoshop poi trasformare in jpg e utilizzare le immagini come sfondo guida per la tua modellazione.
morph

Post by morph »

@filippo...beh...non sarà difficile per te...io già ho i brividi a pensare come realizzare quell'effetto di stropicciato senza dover andare a modellare ogni piegolina... :)

@rogerio, si il pdf l'ho preso, anche se non ci sono imagini frontali o di base da usare come se fossero delle blueprints, però su un altro sito ho trovato le misure di massima... :)
morph

Post by morph »

come prevedevo...ho enormi difficoltà a realizzare anche solamente il cuscino della seduta... :(

mi viene pesantissimo e poco realistico

posto un po' di immagini per chiarire :roll:

Ho reso editabile l'hn perchè con quella era troppo pesante, anche se aveva meno poligoni, pesava più di 3,4 mb contro i 715 kb attuali.

Potete darmi delle dritte per migliorare per favore :)
Attachments
cuscino.jpg
cuscino cell.jpg
cuscino1.jpg
ScreenShot00065.jpg
ScreenShot00065.jpg (19.2 KiB) Viewed 1253 times
  • Advertising
Post Reply