Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mekk

Re: Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Post by Mekk »

visualtricks wrote:Io direi di darsi tutti una calmata.
Cercherò di essere gentile: questo forum vuole e deve essere una risorsa per chi lo frequenta, non un posto dove venirsi a sfogare; non essendo obbligatorio intervenire, se avete le palle girate o non siete in grado di condurre un dialogo normale come si fa comunemente tra persone, fate a meno di scrivere.

Massimiliano
La vuoi sapere la assoluta verità? Io in questo forum ho imparato qualcosina certo, ma perchè leggo tanto (e in internet in generale e tutorial a manetta), ma se aspettassi le risposte per imparare qui, se se aivoglia di piazzare solo cubi e triangoli e una lucina nella scena :)

Buona lì
3dmansion

Post by 3dmansion »

Ora che ci hai delucidato riguardo la verità assoluta, tiro le somme di ciò che ho letto.
Se qualcosa hai imparato,leggendo,guardando,navigando, sono 2 le cose,o hai un deficit di attenzione o sei ancora tanto indietro nel tuo percorso didattico,perchè io non ho visto nulla che meritasse anche solo un commento, quindi credo che ti gioverebbe caricarti di tanta pazienza,e leggere,guardare e cercare qualcosa,sull'umiltà. Tralasciando le risposte date a persone che indiscutibilmente meritano molto più rispetto di quanto tu non gliene abbia dato(Biagio/tt/massi), forse sarebbe bene chinare un pò il capo e prestare attenzione a ciò k t è stato suggerito da persone che sono state così gentili da dedicarti del tempo,senza dare rispostine infantili o prendersela a male per ciò che ti viene detto.
E per favore,finiamola di fare le vittime.
Mekk

Post by Mekk »

3dmansion wrote:Ora che ci hai delucidato riguardo la verità assoluta, tiro le somme di ciò che ho letto.
Se qualcosa hai imparato,leggendo,guardando,navigando, sono 2 le cose,o hai un deficit di attenzione o sei ancora tanto indietro nel tuo percorso didattico,perchè io non ho visto nulla che meritasse anche solo un commento, quindi credo che ti gioverebbe caricarti di tanta pazienza,e leggere,guardare e cercare qualcosa,sull'umiltà. Tralasciando le risposte date a persone che indiscutibilmente meritano molto più rispetto di quanto tu non gliene abbia dato(Biagio/tt/massi), forse sarebbe bene chinare un pò il capo e prestare attenzione a ciò k t è stato suggerito da persone che sono state così gentili da dedicarti del tempo,senza dare rispostine infantili o prendersela a male per ciò che ti viene detto.
E per favore,finiamola di fare le vittime.
Io non lo so tu perchè ce l'hai con me. Mi hai sempre e dico sempre risposto male ed attaccato.
Cmq il punto è proprio quello evidenziato in blu. E il fatto è che non sono io che non sono umile, perchè ti assicuro che sono una persona umile io.. il fatto, caro "guru" 3dmansion è' che si fa davvero fatica a fare commenti positivi a chi dichiara tranquillamente che usa il software da poco e che sta imparando. Forse perchè per chi è professionista, o presunto tale, fa fatica ad accettare che un principiante che usa c4d da 2-3 mesi fa lavori gia decenti e lui magari non riesce a farli. Che ti devo di. Ma perchè cosa avresti da ridire sulla mopdellazione delle cuffie? Non sono decenti? Cosa avresti da ridire sul test di rendering esterno del laboratorio? Non è decente? Va bene, questo è il tuo pensiero, però impara a rispettare, a dare consigli, crotiche costruttive (cosa che non fai mai..e non mi meraviglio) e non a giudicare in malo modo come fai, che è ben diverso.

Nessuno nasce imparato, ogni cosa che vuoi imparare, quando inzii sei inesperto e quindi magari avete pure ragione che apro topic poco chiari e/o carenti di informazioni, però dovrebbe essere comprensibile, invece di attaccarmi sempre. E questo non è assolutamente vittimismo, ma è solo ciò che si è verificato.

Ciao
rufus

Post by rufus »

da quello che si percepisce (parere personale ovviamente) tra le righe piu che consigli sembra che sei alla ricerca di complimenti e incoraggiamenti... Io credo che se tutto il forum sta andando in una direzione, come atteggiamento nei tuoi confronti, sarebbe opportuno che ti facessi qualche domanda... Venire qua ad autoreferenziarti asserendo che fai lavori decenti, che non hai bisogno di consigli sulla modellazione, rispondere quasi sempre con toni poco simpatici a tutti e con una certa boria... insomma non lo so vedi tu...in fondo hai postato una geometria piuttosto semplice e nel laboratorio di rendering diciamo che il tuo lavoro è molto base... se vuoi dei consigli, ma se veramente li vuoi....fossi in te cercherei di lasciare perdere le reazioni che possono far scattare dei flame e cercherei di assumere un atteggiamento un po' diverso.. Penso che la cosa migliore sia continuare con il tuo lavoro, non pretendere affermazioni positive e incoraggiamenti, non lamentarsi se nessuno risponde e soprattutto smetterla di autoreferenziare i tuoi lavori... 8-) vedrai che pian piano i consigli arriveranno e magari anche qualche pacca sulla spalla... Dai che secondo me talento ne hai..

ciao M.

Personalissimissima considerazione quel "buona lì".... :splat ... va bene anche un ciao :)
elisa
Site Admin

Post by elisa »

l'argomento è stato spostato in off topic
se l'utente vuole potrà postare nel forum generale per avere consigli sulla modellazione oppure nel forum di vray, con tutte le info necessarie, per avere consigli sulla luce
ora per favore smettiamola tutti di fare polemica e come dice Visuatricks se non riusciamo a discutere civilmente tanto vale non discutere affatto

Non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di specificarlo in ogni caso ricordo inoltre ad ogni utente che questo è un forum gratuito, non un servizio assistenza dove viene "garantita" una risposta entro un certo termine di tempo. Vi riporto quindi al bon ton
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... f=1&t=2179
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
hurricane

Post by hurricane »

Avete spostato nell'Off-Topic del forum Inglese! 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Mekk

Post by Mekk »

Elisa scusami, hai ragione, però credimi io volevo chiudere il discorso, ma non mi è stato concesso, perchè c'era sempre qualcuno che ribadiva dandomi addosso. Non mi è mai piaciuto fare la vittima, nel modo più assoluto, però caspita è semplicemente quello che è successo. Qualcuno riapriva sempre il discorso. Uffaaa!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Hurricane wrote:Avete spostato nell'Off-Topic del forum Inglese! 8-)
Ciao Hurri, no no e' nel forum italiano.

In home page i messaggi offtopic non verranno piu visializzati....

mz
Mekk

Post by Mekk »

Grazie molto gentili. :roll:

:lol:

Cmq, ho abbandonato per un paio di giorni questo progetto per partecipare anche io al laboratorio di rendering dell'esterno. Il tempo è quello che è purtroppo e vicino al pc vola troppo in fretta. Stò ultimando il lavoro per eliminare la ripetizione delle texture delle pietre. Spero che sia stato tempo speso bene, nel senso che avrò un riscontro (commenti) da parte vostra. Altimenti mi chiederò: ma chi me lo ha fatto fare?????

:lol: :D :lol:
  • Advertising
Post Reply