enzo_87 wrote:allora....ti meriti una bella strigliata adesso!!!!
o leggi le cose a meta...o fai le cose a metà.
guarda qua
Immagine.jpg
le ombre non le hai attivate...e non hai attivato la luce durante il render...molto male.
comunque, la prima è immagine è ottenuta attivando le ombre e il sole. inoltre ho impostato il gamma nel color mapping a 2.2 (se attivi il linear workflow si imposta così)
1.jpg
questa invece è ottenuta modificando anche la cam, io ho messo f stop a 8 e shutter speed a 20.
2.jpg
altra cosa...ho visto che hai messo un'immagine nel background...io non avendo la text l'ho tolta(me ne sono accorto nella seconda immagine) altrimenti mi viene nero(come nella prima) il cielo.
questo mi fa pensare che potresti ottenere uno sfondo scuro nei render...in quanto usi phisical cam.
per sistemare questo problema devi alzare il multiplier(non il brightness) nella scheda dell'environment del vray bridge
Hai ragione..scusa..mi sono dimenticato di attivare le ombre..imperdonabile..sembro un demente..ma è stato un pomeriggio un po' movimentato e me ne sono scordato..non accadrà più promesso
mi metto subito al lavoro e posto i risultati...grazie ancora sen-sei
Eccomi..gamma 2.2 e shutter a 20.
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa..ma è come se fosse tutto leggermente trasparente e si vedesse il background sullo sfondo..non mi sembra di aver toccato niente..dove ho sbagliato ?
enzo_87 wrote:Oltre alle ombre delle luci area..ti sei ricordato di attivare il sole?ossia...hai tolto il pallino rosso dalla lista degli oggetti?
in effetti c'era un pallino rosso e ti giuro non sapevo che il pallino rosso serviva per disattivare la luce..
ora correggo,lancio e riposto...poi che valori di GI dovrei usare x il render definitivo ?
il pallino rosso che sta spegne gli oggetti a monitor...ma se lanci il render compaiono lo stesso.
il pallino rosso sotto invece non lo fa comparire nel render...per cui, anche se lo vedi a monitor l'oggetto, ma c'è quel pallino rosso attivo, nel render non lo vedrai.
enzo_87 wrote:il pallino rosso che sta spegne gli oggetti a monitor...ma se lanci il render compaiono lo stesso.
il pallino rosso sotto invece non lo fa comparire nel render...per cui, anche se lo vedi a monitor l'oggetto, ma c'è quel pallino rosso attivo, nel render non lo vedrai.
il colore verde è l'opposto...fa apparire
Ho capito,è l'equivalente di in/visibile nel render e In/visibile nell'editor..grazie
ecco con shutter a 20 e mapping exponential 1-1-1
Attachments
ISO:150 F.8 Sh:20 C.Map: exponential 1-1-1 linear workflow attivo
la vedi la differenza????ora lancia ad alta definizione se ti soddisfa...nella gi ci sono quelli di default...vedrai che c'è anche l'high..il numero 06
cmq...io aumenterei un pelo il multiplier del background
FOLLOW US