Interno poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FiLiPpO92

Re: Interno poco realistico

Post by FiLiPpO92 »

allora,innanzitutto rendere editabile l hyper nurbs è una delle cose meno consigliate :) poi allora,parti da un cubo,dagli la forma piu o meno che vuoi tenere,e dopodichè puoi inserirlo nell hyper nurbs e con il coltello indurire i lati che vuoi
nexzac

Post by nexzac »

beh ma non ti puoi aspettare un dettaglio ottimo senza avere un file pesante...è normale...
cerca magari se vuoi stare basso di usare i poligoni necessari e magari provare con un displacment o un bump x le pieghe del divano....la cosa migliore forse sarebbe stendere la mappa e disegnarci sopra le pieghette....ma non saprei nemmeno come indicarti la via...bodypaint non lo so proprio usare...ma potrebbe essere una soluzione x tenere basso il numero di poligoni ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morph

Post by morph »

ma il compromesso che ho ottenuto secondo voi si può prendere in considerazione o sono lontano da un risultato che possa chiamarsi soddisfacente :)

filippo, riguardo l'editing dell'hn, è vero che viene sconsigliato spesso, ma alcune volte invece lo consigliano, vedi ad esempio il tutorial di gattone_blu del cinturino in pelle... :)

bisogna vedere cosa conviene fare volta per volta...in ogni caso io non sono ancora in grado di stabilirlo :?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ho fatto una prova,ho cercato di fare quello che hai fatto tu.come ti dicevo prima basta prendere un cubo,dargli la forma principale,poi lo modelli con qualche estrusione e taglio di coltello ed è fatto.io l ho fatto abbastanza regolare,poi per renderlo un po irregolare aggiungi qualche taglio.il file che ho fatto io è da 40 kb
Attachments
Senza Titolo3.jpg
Senza Titolo3.jpg (5.88 KiB) Viewed 1195 times
Senza Titolo.jpg
Senza Titolo.jpg (17.08 KiB) Viewed 1195 times
Senza Titolo2.jpg
Senza Titolo2.jpg (11.76 KiB) Viewed 1195 times
morph

Post by morph »

rifatto...

ho mantenuto molto più bassi i poligoni, non ho reso editabile l'hn e ho evitato il comando setta punto che non mi aiutava molto e ora il risultato sembra più soddisfacente.

rimane da capire come fare a creare le pieghe sena aumentare il numero dei poligoni.

come dicevi tu simone, voglio provare a fare questo lavoro usando una mappa per il displacement, ma non so da dove partire... :)

vedo cosa riesco a fare... :)
Attachments
ScreenShot00066.jpg
ScreenShot00066.jpg (21.77 KiB) Viewed 1261 times
cuscino2.jpg
morph

Post by morph »

ci sto provando ma con pessimi risultati... :(

ho creato un altro materiale con nel canale alpha e nel canale displacement la tex che potete vedere in allegato.

ma il come risultato siamo ancora molto lontani :?
Attachments
questo è il risultato senza la seconda tex applicata
questo è il risultato senza la seconda tex applicata
questa è la tex
questa è la tex
questo è il risultato con la tex applicata. Perchè oltre a tutto il resto, mi dà quelle linee orizzontali?
questo è il risultato con la tex applicata. Perchè oltre a tutto il resto, mi dà quelle linee orizzontali?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bene bene,ma hai tolto il tag phong??
morph

Post by morph »

no, secondo te devo levarlo?
morph

Post by morph »

aggiornamento...in tutto questo tempo sono arrivato a fare solo questo... :(

sono troppo lento :(
Attachments
03.jpg
morph

Post by morph »

che faticaccia!!! ,a almeno fossi arrivato vicino a farlo somigliante...nooo neanche un pò :(

però uso questo perchè mi sto scocciando :roll:
Attachments
finale2.jpg
finale.jpg
  • Advertising
Post Reply