scherzi a parte...
la scena mi sembra un po' troppo bruciata dove agisce il sole sui materiali bianchi...si perdono i controni della vasca (soggetto della scena)
hai già fatto dei render in bianco con solo il sun e le luci area?
i materiali non mi fanno impazzire, nella pelle troppo bump e l'asciugamano forse troppo liscio..la pianta in primo piano non è texturizzata benissimo, potresti ovviare il problema avvicinandola e sfocandola con effetto DOF, almeno c'è del verde ma nn essendo a fuoco non si vedono le imperfezioni e secondo me sarebbe più "accattivante" l'immagine

Io comunque per capire dov'è il probema dei tempi ricomincerei a farne uno in bianco, solo sun, poi aggiungi un area..poi l'altra (se serve) e pian piano vedi cosa aumentai tempi...
Il color mapping prova a lasciarlo di default su exponential, poi caso mai correggi dopo x contrastare la scena
in quanto alla GI, può senz'altro bastare per le prove -3-2 x la IM (con gli altri parametri di default: hemispheric 50 - interpolated sample 20 - intensity t. 0.3 - normal t 0.1 - distance t. 0.1) e 1/2 x la LC...
in dmc sampler, le suddivisioni globali lasciale a 1...idem l'AA di default a 1 / 4 / 0.01
cioè, ricomincia da capo con parametri di default e pian piano vai a migliorare a seconda dell'immagine...
alzando magari le ombre, o qualche suddivisione ma solo nei materiali...etc...lo so anch'io che ci mette tanto a renderizzare così!

FOLLOW US