Interno poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

:) no no, ok il discorso dei mobili lo avevo inteso, infatti ho spostato leggermente la camera.
Io mi riferisco ora alla posizione del divano...
rogerio3d wrote:Ciao morph, io come divano metterei uno solo, come questo http://www.divaniedivani.it/#/collectio ... del-SIDNEY, con il lato lungo rivolto verso la finestra ed il lato corto lato opposto alla TV.
riguardo al resto del messaggio in cui mi dicevi di non coprire gli oggetti, a questo punto devo decidere se eliminare qualche oggetto dato che non ho molta possibilità di spostamento... :?

la stanza quella è e se mi sposto esco fuori dallo schermo oppure mi perdo il divano che tanto faticosamente ho modellato.

per spiegarmi meglio, posto una immagine dall'alto...
come potete vedere dalla immagine, se sposto la camera, mi perdo o i divano o copro il mobile tv...
se invece allargo l'iquadratura, mando nuovamente in abberrazione la visuale.

Adesso ho provato a rimare all'interno di valori che sono lunghezza focale 29 e larghezza apertura 36. penso che siamo già al limite vero?

edit: ho visto che nel frattempo ross ha ripostato..ora leggo :)
rogerio3d

Post by rogerio3d »

[quote="rogerio3d"]Ciao morph, io come divano metterei uno solo, come questo http://www.divaniedivani.it/#/collectio ... del-SIDNEY, con il lato lungo rivolto verso la finestra ed il lato corto lato opposto alla TV. ....

[quote="rogerio3d"]Ciao morph, ..... Secondo me il divano andrebbe ruotato di 90° e specchiato (con la spalla verso la finestra), penso che nella tua scena andrebbe meglio (anche se nella realtà è più corretto averlo di fronte alla TV). .....

Onde evitare qualsiasi altro malinteso "spaziale" ti allego un'orrendo schizzo di quello che intendevo dire nei due interventi precedenti. :D :D :D :D :D
Attachments
brutto schizzo.jpg
morph

Post by morph »

ahhhhhh ora ho capito... :)

va bene utilizzero il tuo schizzo per provare come si riempiono gli spazi :)

Grazie e perdonami per la non comprensione :)
morph

Post by morph »

per ora questo... :)
Attachments
23.jpg
Ross

Post by Ross »

Complimenti!

Molto meglio il legno! Come sei riuscito a togliere le seghettature?

P.S. Continua così! Fantastico lo sviluppo dagli inizi ad ora!
morph

Post by morph »

beh ci sono riuscito grazie alla tua dritta.
Ho inserito la tag compositing al pavimento e alla voce forza AA ho alza di appena un punto il valore.

E' bastato questo perchè si attenuasse di molto la seghettatura del pavimento.

:)

Grazie ancora per la nuova informazione.

Il resto delle modifiche che mi avete proposto, le farò appena possibile.

:)
web_pirate

Post by web_pirate »

morph, pretendo la texture del pavimento!!! :D :D Cavolo è fantastica, me la puoi postare per favore?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

meglio,riguarda i mat di mensole televisore scala e lampade
morph

Post by morph »

scusate per il ritardo...sono stato 5 gg a ibiza e sapete...non avevo molta voglia di connettermi :)

web, domani appena mi riprendo, ti posto il materiale del parquet...grazie per l'apprezzamento :)

filippo, quando mi dici di riguardare i materiali mi potresti dire anche in cosa potrei migliorarli? perchè a riguardarli non ci metto tanto, ma se non mi dici in cosa non vanno, faccio un po' di fatica :)

Grazie a tutti!!! :)
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ok,allora iniziamo con la scala. devi darle uno speculare alto e un pochino largo,tipo 40 e devi dargli riflessione a circa 40 con dispersione 20,prova.magari per fare prima fai una copia della scena cosi togli gli altri mat e tieni solo quello che ti interessa
  • Advertising
Post Reply