Rendering esterno:illuminazione e materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

Re: Rendering esterno:illuminazione e materiali

Post by Caymanste »

danilo10 wrote:io purtroppo non ho la competenza per risponderti...so soltanto che dite ognuno la vostra..e per chi come me è alle prime armi è complicato...se una persona che tiene pure un corso dice cretinate..allora io non so piu a che santo votarmi..
Mi intrometto , pur non avendo nessun titolo per farlo in quanto io stesso sto ancora imparando molte cose... ma vorrei dire una cosa che forse è un po' il problema di questa conversazione , il punto è che questo è un forum ovvero un posto dove professionisti e non possono accedere per avere consigli o se in grado di darne ... ma non credo sia il posto giusto per imparare ad usare un programma come cinema 4d ... per quello ci sono corsi etc... Il punto per me è che tu fai fatica a capire i tanti consigli che ti vengono dati e questo è vero , ma il problema è che fai fatica proprio perchè come per tua ammissione sei alle prime armi. Dunque perchè non imparare bene con corsi ad usare il programma prima di mettersi a fare certi lavori ? Io ti posso solo consigliare questo .... impara e poi inizia dei lavori cosi potrai chiedere vari consigli se ne avrai ancora bisogno senza impazzire nel decifrarli tutti e sapendo poi distinguere quali per il tuo bisogno attuale saranno i più azzeccati .Spero di essermi spiegato , e spero anche e sopratutto di non essere frainteso da nessuno! Ciao a tutti .
danilo10

Post by danilo10 »

rispetto tutte le opinioni,ci mancherebbe altro...ma secondo te se avessi la possibilità si seguirmi un corso non lo avrei già fatto...anzi se avessi la possibilità pagherei proprio un prof.privato cosi da diventare subito molto competente...ma evidentemente non è possibile e quindi mi accontento di cercare di apprendere il piu possibile tramite forun..tutorial..e dispense in pdf che ho comprato...non credo che io sia l'unico..e non credo neppure che ci sia qualcosa di sbagliato in quel che faccio...anche perchè non ho mai preteso da nessuno consigli o lezioni..in un forum ognuno è libero di ignorare o aiutare un "amico"in difficoltà...detto questo..spero un giorno di poterlo davvero fare un corso..ciao
Caymanste

Post by Caymanste »

Non volevo dire che e' sbagliato ciò che fai solo che non e' facile apprendere bene su un forum se i problemi sono molteplici. Detto questo avevo capito che un corso lo avessi fatto e dunque ne potessi fare altri. Spero comunque x te che tu possa risolvere i tuoi problemi in cinema :-)
danilo10

Post by danilo10 »

ir+qmc 2 100 100 1 antiail.migliore...chache irradianza campioni medio e densità alta...mappatura colore esponenziale 2 1 ......risoluzione 200...oggetto cielo con gradiente..forza 300% e 70 %saturazione..luminanza 5 %..luce infinita 130%, ombra area, 75% precisione...niente filtro finale nè altra post produzione...
Attachments
luce corretta cd4hotline progetto completo2.jpg
littlemanofmoon

Post by littlemanofmoon »

danilo10 wrote:ir+qmc 2 100 100 1 antiail.migliore...chache irradianza campioni medio e densità alta...mappatura colore esponenziale 2 1 ......risoluzione 200...oggetto cielo con gradiente..forza 300% e 70 %saturazione..luminanza 5 %..luce infinita 130%, ombra area, 75% precisione...niente filtro finale nè altra post produzione...
..illuminato dall'utente Filfox (da segnare sempre chi dà un contributo).
inserisci una foto come sfondo e aggiungi un pò di materiali (non tutti) per vedere come si comporta la luce.
e poi posta.
saudo
:)
danilo10

Post by danilo10 »

;) Guarda che io dico sempre chi mi da un aiuto...se non lho fatto è solo perchè filfox mi ha aiutato in un altro forum,non credevo fosse il caso..adesso cmq aggiungo un pò di materiali..ma devo abbassare l'irradianza da alta(dettagli)a medio..il computer che uso è vecchiotto e ieri per questa immagine ci ha impiegato 10 ore...forse anche i parametri di rendering capelli per l'erba dovrò abbassare...ma intanto acqua(che ho un pò modificato)..siepi e erba e materiale bordo piscina che te ne pare..come migliorare? :)ah nella piscina manca il materiale mosaico nella zona che si inclina... :roll:..Cmq avevo gia ringraziato filfox..è stato gentilissimo e grazie al suo file ho capito altre cose importanti..lo ringrazio ancora..non so neanche se lui è presente su questo forum...ciao
danilo10

Post by danilo10 »

;) La pavimentazione del portico è da rifare come misura...e anche quella del bordo piscina,non so la resa...ho aggiunto il materiale gronda e il tavolato zona piscina...non capisco perchè l'acqua piscina sembra scomparsa...c'entra che ho diminuito cache irradianza da alta dettagli a medio?perchè con l'aggiunta di cosi pochi materiali il mio macinino c'è stato quasi 20 ore dalle 12 passate? ..per quanto riguarda l'erba ho provato a rinverdirla un pò per renderla meno secca...non ci sono riuscito..ho modificato solo un pò il colore..ma non è bastato..nella texture dello speculare ho inserito colore e ho messo un colore sull'arancione(come da consiglio esperto)..è questo che dovrei modificare per rinverdire?Legno infissi e tegole che mi dite?E anche la reazione della luce con questi materiali?é da modificare?La pietra dei pilastri?..
Attachments
luce corretta cd4hotline progetto completo4.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

:) Ho tolto un pò di materiali e oggetti..tipo le siepi e il prato hair,per alleggerire un pò il file..così magari mi dedico solo a qualche materiale per migliorare...i parametri sono 2 130 110 con mappatura colore 2 1 antiailais.migliore...cielo 330% e luce infinita 140%...con il modello neutro erano un pò piu bassi ma con i materiali ho alzato un pochino...ombre area con 85%precisione..un leggero filtro finale..
Attachments
luce corretta cd4hotline3blu7 marzo4.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

Con un tentativo di ritocco..
Attachments
luce corretta cd4hotline3blu7 marzo 6.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

altro tentativo di fotoritocco...ho toccato..saturazione..curve...livelli...filtro fotografico..cosa mi consigliate..?E che ne dite dell'immagine?
Attachments
luce corretta cd4hotline3blu7 marzo11.jpg
  • Advertising
Post Reply