Non riesco ad applicare bene una texture...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Non riesco ad applicare bene una texture...
Senza calcolare che ovviamente il progetto è all'inizio, manca ancora di tutto ho provato a fare una foto ad una parete fuori casa mia, però quando la vado ad applicare come texture sulla parete del progetto la adatta alla sua grandezza sgranandola e rendendola inopportuna. Ho provato con la proiezione cubica e mettendo senza cuciture ma l'effetto è pressocche orribile. C'è un modo per adattarla alla parete senza farla ripetere o comunque facendola ripetere senza far notare le cuciture? La mia idea potenziale era agire tramite photoshop e rendere tutti i colori vicini al limite uguali tra loro così le cuciture non si sarebbero notate una volta fatta ripetere; è un'idea fattibile?
Grazie a tutti
Re: Non riesco ad applicare bene una texture...
poi copi diverse porzioni della tua foto tante volte e cerchi di nascondere con i vari tool di PS le cuciture.
in questo modo utilizzi la tua foto e la rendi adattabile alla scena in cinema4d senza che sembri troppo grossa.
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ti ringrazio aveva pensato questo però poi ho anche pensato che non dovrò applicarlo solo a quel muro ma a muti anche di dimensioni diverse, quindi penso che la cosa migliore sia fare come ho detto io lavorare solo sui colori estremi in modo che accostandoli non si veda la differenza. Grazie cmq e aspetto altri suggerimentirenxo wrote:potresti prendere la tua foto e in photoshop aumenti la dimensione del quadro.
poi copi diverse porzioni della tua foto tante volte e cerchi di nascondere con i vari tool di PS le cuciture.
in questo modo utilizzi la tua foto e la rendi adattabile alla scena in cinema4d senza che sembri troppo grossa.
ciao
Renxo
Spero ti possa tornare utile!

Bye!
Ciao e grazie ho provato a fare come hai detto ed nel cubetto di anteprima è venuto benissimo ma a dirti la verità è venuto meglio prima eheh. Non so perche ma lo ingigantisce cioè il disturbo sull parte dovrebbe essere minuscolo e non enorme come viene,ovviamente la texture viene ripetuta altrimenti coprirebbe una piccola parte. Ti posto una immagine cosi te ne rendi contomyskin wrote:Ciao Dasio, io userei un disturbo nel canale rilievo in negativo. Usando uno shader ti svincoli dalla ripetizione all'infinito del motivo tipica delle texture. Ne ho fatta una al volo ma puoi fare di meglio scegliendo tra i vari shader.
Spero ti possa tornare utile!![]()
Bye!
Grazie ancora
nei settaggi del disturbo, devi agire (abbassare) sul parametro di scala.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Grazie quel fatto l'ho risolto ma viene cmq male eheh. Scusatemi se magari faccio domande stupide, però sto imparando molto grazie a tuttiArkimed wrote:Ciao Dasio,
nei settaggi del disturbo, devi agire (abbassare) sul parametro di scala.
Arkimed
-
- Advertising
FOLLOW US