Disegnare la meccanica di precisione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maxnumero1

Disegnare la meccanica di precisione

Post by maxnumero1 »

ciao,
di mestiere faccio il carpentiere di acciaio inox e mi piacerebbe disegnare pezzi da me creati manualmente,solo che,non trovo che CINEMA 4D sia un mostro di precisione,
scusate se ho detto un eresia
come si fà a disegnare con C4D?
nel caso non fosse possibile,come dialoga con Autocad?in che file devo esportare da autocad,per poter modificare oggetti con cinema 4D?
parlmc

Re: Disegnare la meccanica di precisione

Post by parlmc »

per quanto riguarda la meccanica, anche se dipende molto dai pezzi che realizzi, credo ti convenga usare Autocad per preparare cad e modello di riferiemento.
mi spiego, a farlo con C4D, lo si fa anche, ma credo non sia lo strumento adatto, se hai esperienza in Autocad, credo ti sarà più comodo usare il modellatore solido.
Per esportare il 3d da autocad può andare bene un file *.3ds ma ricorda di fare delle prove per assegnare dei valori di tassellazione adeguati, quelli di default sono generalmente troppo bassi.
prova a postare un paio di pezzi di riferimento e ti si può dare qualche chiarimento in più :)
ciaociao,
Ros
stefano.ge

Post by stefano.ge »

se mi posso permettere, io ti consiglierei di provare rhinoceros: infatti è un programma molto intuitivo come comandi ma soprattutto ti permette, a mio avviso, di lavorare meglio direttamente in 3d, è preciso come autocad e ti permette anche di fare già dei render, senza tr pretese (con un vray per rhino vengono anche dei buoni render).ad ogni modo esportando in obj puoi caricare il file su cinema e aggiungere luci e texture.

ste
arcnello

Post by arcnello »

ciao max