Cinema for Mac e Cinema for Win
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cinema for Mac e Cinema for Win
- masterzone
- Site Admin
Re: Cinema for Mac e Cinema for Win

qualcuno abbia pietà e mi spieghi se c'è un'area tipo chat...o comunque (se esiste)
con rieposte in tempo reale...
masterzone wrote:chiedi pure, qui tutti usano tutto
Scommetto che avrai subito delle risposte....
Io metto domande e curiosità e tempo 5 minuti TAC ecco la risposta! :D :D :D :D :D
esperienza forum=zero
esperienza cinema media in evoluzione
gestione luci ad istinto e per tentativi
questo mi porta a fare prove su prove col problema dei tempi di calcolo...
quesito: se il mio dell precision lavora con un intel core tm 2 duo cpu T7250 2 ghz 3.5 gb di ram, win xp professional
che mac dovrei acquistare per ridurre i tempi di calcolo ad un quinto o un decimo?
grazie
saccaria wrote:se domandi qua sul forum....
Io metto domande e curiosità e tempo 5 minuti TAC ecco la risposta! :D :D :D :D :D
-
mhà...io direi che prima ti acquisti le guide sul forum e impari un pò ... infatti per le prove di solito npn si fa mai il render completo ma una parte o un'anteprima ...lavirot wrote:provo...
esperienza forum=zero
esperienza cinema media in evoluzione
gestione luci ad istinto e per tentativi
questo mi porta a fare prove su prove col problema dei tempi di calcolo...
quesito: se il mio dell precision lavora con un intel core tm 2 duo cpu T7250 2 ghz 3.5 gb di ram, win xp professional
che mac dovrei acquistare per ridurre i tempi di calcolo ad un quinto o un decimo?
grazie
saccaria wrote:se domandi qua sul forum....
poi altri più esperti di me potranno correggermi ma se non sbaglio cinema lavora con ram e cpu ... ora forse il problema è che con il tuo xp non ti legge più di 2 gb di ram .. e non so se riesce a far lavorare bene il tuo processore! ... cmq per me la risposta al tuo problema non è l'acquisto di un mac più potente ..

qua ci vuole uno degli amministratori...

Io posso solo dirti (considerando che per problemi di lavoro devo usare dei portatili) passando da un sistema windows a un mac bookpro (quindi sitema operativo e c4d a 64 bit) ho notato la differenza ma questo non vuol dire che il mac sia migliore , io non tornerei piu in dietro pero....
Comunque si è vero il problema del tempo del render da come ho potuto constatare dipende moltissimo dal settaggio delle luci soprattutto delle fonti artificiali se non settate bene!
Comunque stasera ho fatto un test sul mac di un collega
stesso file (mac da 1700 euro) tempi di calcolo ridotti ad un ottavo rispetto ai miei!!!
vorrei certezze prima di comprare qualcosa...
saccaria wrote:Se ha il professional a 64 bit legge tranquillamente tutti i 3,5 giga!
Io posso solo dirti (considerando che per problemi di lavoro devo usare dei portatili) passando da un sistema windows a un mac bookpro (quindi sitema operativo e c4d a 64 bit) ho notato la differenza ma questo non vuol dire che il mac sia migliore , io non tornerei piu in dietro pero....
Comunque si è vero il problema del tempo del render da come ho potuto constatare dipende moltissimo dal settaggio delle luci soprattutto delle fonti artificiali se non settate bene!
saccaria wrote:E vabbe te chiedi troppo pero!![]()
qua ci vuole uno degli amministratori...
-
- Advertising
FOLLOW US