modellazione spighe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lauraz

modellazione spighe

Post by lauraz »

ciao a tutti !
la domanda è : qualcuno ha mai modellato delle spighe???
io dovrei farne un mazzetto (vd.foto) con 3-4 e nn so da dove partire!!
ho fatto una prova che allego ma nn è piaciuta.... nn sono 3D :(
grazie a tutti in anticipo della sicura collaborazione 8-)
Attachments
spiga2.jpg
spiga2.jpg (19.45 KiB) Viewed 996 times
bocciate.jpg
bocciate.jpg (88.98 KiB) Viewed 996 times
_kino_

Re: modellazione spighe

Post by _kino_ »

Quello che posso consigliarti è semplicemente con l'uso di mograph, modellare una singola gemma con filo annesso, inserisci la singola gemma in un oggetto clona di mograph, setti in modo da avree una clonatura circolare di 4-5 elementi con l'inclinazione che preferisci, dopodichè inserisci nuovamente l'oggetto cola in un nuovo oggetto clona però questa volta con clonatura lineare, dovresti con un pò di aggiustamenti di rotazione scalatura ecc ottenere una spiga, adesso non riesco a afre un esempio che sono di corsa, il concetto è quello se nessuno trova un'altra soluzione domani provo a fartene una, tempo permettendo...

ciao

_kino_

p.s. se non hao Mograph è un bello sbatti....
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
:Andi:

Post by :Andi: »

quoto totalmente kino..mograph è sicuramente la strada migliore per questo genere di lavori..forse un po ostico nei primi tentativi ma una volta compreso come funziona da ottimi risultati.. :D
_kino_

Post by _kino_ »

eccoti, questo è il concetto base sul quale io partirei... dentro ho rinominato le varie parti con gli specifici nomi...gioca un pò sui parametri vedrai che ottieni qualcosa...

scappo

ciaoooooo

_kino_
Attachments
spiga.c4d.zip
(6.63 KiB) Downloaded 62 times
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
lauraz

Post by lauraz »

:(

ovviamente nn ho mograph !!!!!!!!

:(

pensate che questo è il mio primo lavoro di modellazione (mai modellato prima in pratica se nn anni fa con ALias studio ke funzionava tutto diverso....).... in pratica le spighe andrebbero in qualche modo applicate all'altare che ho postato qlk giorno fa .....
:roll:

grazie cmq siete davvero gentili !!!
:Andi:

Post by :Andi: »

mmm..manca mograph..forse una soluzione anche se un po' macchinosa c'è comunque..prova con l'oggetto schiera..almeno per creare le copie "circolari"..poi duplicalo lungo l'altezza e anche qui modifica magari rotazione e scala..l'effetto sarà sicuramente diverso però dovrebbe funzionare.. :?:
lauraz

Post by lauraz »

:)
meglio di prima no?!?! adesso ci lavoro un po' su, ma come inizio è molto meglio di qll di prima !!

grazie kino e grazie andi
Attachments
spiga.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ottimo!dovresti farla leggermente piu larga con i semini un po piu piccoli,gli steli piu lunghi e il gambo piu grosso
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

bravissima!!
_kino_

Post by _kino_ »

mi fa piacere brava...

ciao

_kino_
  • Advertising
Post Reply