ciao a tutti !
la domanda è : qualcuno ha mai modellato delle spighe???
io dovrei farne un mazzetto (vd.foto) con 3-4 e nn so da dove partire!!
ho fatto una prova che allego ma nn è piaciuta.... nn sono 3D
grazie a tutti in anticipo della sicura collaborazione
Quello che posso consigliarti è semplicemente con l'uso di mograph, modellare una singola gemma con filo annesso, inserisci la singola gemma in un oggetto clona di mograph, setti in modo da avree una clonatura circolare di 4-5 elementi con l'inclinazione che preferisci, dopodichè inserisci nuovamente l'oggetto cola in un nuovo oggetto clona però questa volta con clonatura lineare, dovresti con un pò di aggiustamenti di rotazione scalatura ecc ottenere una spiga, adesso non riesco a afre un esempio che sono di corsa, il concetto è quello se nessuno trova un'altra soluzione domani provo a fartene una, tempo permettendo...
ciao
_kino_
p.s. se non hao Mograph è un bello sbatti....
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
quoto totalmente kino..mograph è sicuramente la strada migliore per questo genere di lavori..forse un po ostico nei primi tentativi ma una volta compreso come funziona da ottimi risultati.. :D
eccoti, questo è il concetto base sul quale io partirei... dentro ho rinominato le varie parti con gli specifici nomi...gioca un pò sui parametri vedrai che ottieni qualcosa...
pensate che questo è il mio primo lavoro di modellazione (mai modellato prima in pratica se nn anni fa con ALias studio ke funzionava tutto diverso....).... in pratica le spighe andrebbero in qualche modo applicate all'altare che ho postato qlk giorno fa .....
mmm..manca mograph..forse una soluzione anche se un po' macchinosa c'è comunque..prova con l'oggetto schiera..almeno per creare le copie "circolari"..poi duplicalo lungo l'altezza e anche qui modifica magari rotazione e scala..l'effetto sarà sicuramente diverso però dovrebbe funzionare..
FOLLOW US