scusate la domanda ebete, ma vorrei sapere a cosa servono i trinagoli arancione, che ogni tanto interponete sulla stringa dei materiali.
usando autocad per modellare, creo per ogni materiale un "piano".
ehm..intendi che nella gestione materiali in basso vedi dei triangolini? colorati? o intendi i triangoli che vedi in alto nella gestione oggetti nei TAG?
nel primo caso sono le linguette dei livelli...
nel secondo caso sono delle selezioni poligonali a cui (forse) c'e' associato un materiale isolato
Giusto per capire... Fatti 6 materiali di colori diversi... Prendi un cubo e rendilo modificabile. Modalità poiligoni e seleziona una delle facce del cubo. Prendi un materiale e trascinalo sulla selezione. Vedrai che è comparso un triangolino e a fianco è assegnato il materiale che hai scelto. Fai lo stesso con ttutte e sei le facce e avrai un cubo variopinto e 6 triangolini con a fianco il relativo materiale che hai scelto.
Smiauzzz
Gattone_Blu wrote:Giusto per capire... Fatti 6 materiali di colori diversi... Prendi un cubo e rendilo modificabile. Modalità poiligoni e seleziona una delle facce del cubo. Prendi un materiale e trascinalo sulla selezione. Vedrai che è comparso un triangolino e a fianco è assegnato il materiale che hai scelto. Fai lo stesso con ttutte e sei le facce e avrai un cubo variopinto e 6 triangolini con a fianco il relativo materiale che hai scelto.
Smiauzzz
in alternativa puoi selezionare le facce che ti interessa e cliccare la voce "setta selezione"
stai attento a non avere una selezione gia selezionata, xkè in questo caso il comando "setta selezione" riscrive cio che è selezionato.
questo ti permette di creare un triangolino.
in verità non sapevo dell'esistenza del metodo di Gattone_Blu...
non si finisce mai di imparare!!!!
ciao
Renxo
FOLLOW US