Cucina!!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vitt23

Cucina!!!!

Post by vitt23 »

Ciao a tutti,
eccomi con un nuovo render!
allora è una cucina ripresa da una foto di un ambiente esistete! non potendo misurare ho fatto un pò tutto ad occhio! hp fatto due prove per l'illuminazione cosa ne pensate!?
luci area in corrispondenza delle finestre con decadenza e ombre con intensità 1) 30; 2) 100; 3) 80 (come da immagine)
Physical camera:
fstop 4
iso 100
shutter speed 60
Color mapping:
HSV exp 1 - 1 - 1
GI:
medium quality
Irradiance map (-3; -2) + light cache

Cosa ne pensate???
Attachments
Render_02.jpg
Render_01.jpg
Immagine.JPG
vitt23

Re: Cucina!!!!

Post by vitt23 »

nEANCHE UNA RIPOSTA.... :(
Trasparente

Post by Trasparente »

Quanti costa ? Ma la monti tu oppure me la devo montare da solo ? :D :D

A me piace anche se al momento non posso darti un giudizio perchè non ho ancora affrontato Vray :( ma presto sarò dei vostri :x
8-)
cesgimami

Post by cesgimami »

secondo me appare piatto per la troppa luce,lascia di default la camera spegnendo solo l'effetto vignetting fai vedere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
vitt23

Post by vitt23 »

Finalmete..... :D :D :D grazie per le risposte.... :D :D :D
allora ho seguito il tuo consiglio cesgimami:
ho lasciato la physical camera di default senza ignetting, ma ho douto aumentare la luce. Sempre in riferimento allo schema delle luci area postato in precedenza, ora hanno intensità:
1) 100 2) 500 3) 400
Cosa ne pensate???
Attachments
Render_03.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mi piace l illuminazione.magari non sarà il massimo come arredamento,e forse è per quello che non rende molto...io utilizzerei colori vivaci e arrederei con dei particolari.rendrebbe ancora di piu aggiungendo un tavolino
vitt23

Post by vitt23 »

Allora rispondendo a Filippo92:
la cucina è quella che ha mia sorella a casa, e ovviamente ho effettuato una prova luce, anche se devo aggiungere ancora molti particolari (tavolo sedie, punti luce e elementi d'arredo)!
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

vitt23 wrote:Allora rispondendo a Filippo92:
la cucina è quella che ha mia sorella a casa, e ovviamente ho effettuato una prova luce, anche se devo aggiungere ancora molti particolari (tavolo sedie, punti luce e elementi d'arredo)!
ah ok ok se non è inventata e ne stai copiando una reale,nulla da dire :)
cesgimami

Post by cesgimami »

non c'è nulla di male ad aumentare la luce,tanto non paghi la bolletta :lol: :lol: vedi ora ha preso un pò di profondità,metti i materiali e vediamo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
vitt23

Post by vitt23 »

secondo me con i materiali esce troppo buia, anche se devo ancora inserire dei punti luce e altri elementi! cmq sono qui a scrivervi per chiedere un altro consiglio:
il bump del pavimento in porcellana di quanto deve essere??? non riesco a trovare un valore giusto... :( :( :(
poi perche l'alluminio sulla destra mi crea quel disturbo ed invece sulla cappa va tutto bene????? uffaaaaaaaaaaaaaaaa :( :( :( :( :(
Attachments
Render_04.jpg
  • Advertising
Post Reply