VrayOverrideMaterial

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
g_luca85

VrayOverrideMaterial

Post by g_luca85 »

ciao ragazzi

vi scrivo per un problema che non riesco a superare e non so piu' come fare. Mi scuso se sbaglio qualcosa ma non sono praticissimo dei forum. Allora io uso cinema 4d R11 e vray 1.1 . per imparare a usare al meglio il motore vray dentro cinema ho anche acquistato il capitolo nove che e' in vendita in questo sito. ma quando arrivo all'esercitazione della illuminazione interna del bagno ho un grandissimo problema nell'inserire il VrayOverrideMaterial. non riesco a trovare da nessuna parte questo comando e come se nel mio cinema e nel mio vray non compare. Infatti se provo ad aprire la vostra scena finita all'apertura mi diche che i due plugin vrayoverridematerial e vray2sidematerial non si trovano o sono mancanti. :( :( :( :(
come mai io non li posso attivare non ostante abbia tutto in regola gli devo attivare da qualche menu particolare?
vi prego rispondetemi anche perche e' un comando molto utile che mi servirebbe nei miei render che faccio per l'Universita' e ho un esame che si avvicina aiiiuuutoooo!!
aspetto la vostra spiegazione grazie mille ciao a tutti.....
hurricane

Re: VrayOverrideMaterial

Post by hurricane »

Forse perché usi la demo? :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
g_luca85

Post by g_luca85 »

Cia ti ringrazio per la tua risposta cosi veloce. il pacchetto Vray lo preso dallo studio di mio zio e nello studio non possono usare programmi crack quindi in teoria dovrei avere tutto originale.
Se ho veramente la demo mi scuso per aver chiesto una cosa ovvia. Comunque chiedo un ultima cosa da cosa me ne accorgo se il Vray che ho inserito e' una versione demo? C'e da qualche parte il punto dove magari mi chiede la lincenza cosi capisco che se la chiede ho la versione demo?
Perche magari in ufficcio ho la chiave di licenza. vi ringrazio ancora tanti saluti
esablone
Moderatore

Post by esablone »

se hai la demo quando renderizzi l'immagine viene "macchiata" dai loghi di vray.

Ettore.
renxo

Post by renxo »

ARRR :P :P
Attachments
PIRATI!.jpg
PIRATI!.jpg (13.69 KiB) Viewed 740 times
g_luca85

Post by g_luca85 »

allora non capisco. a me quando renderizzo non vengono i loghi vray. quindi non dovrei avere la demo. ho pure il file licens. ho preso tutto dallo studio di mio zio quindi non penso sia una demo. Navigando dentro le varie cartelle ho il file dei due plugins che mi mancano, tra cui (VrayOverideMaterial), ma mi rimane sempre il solito problema. cioe' non riesco ad attivare questo comando di Vray e e non lo trovo da nessuna parte. Infatti caricando la scena preparata da voi se aro il file completto mi dice che mancano proprio i due plugins... :( :( :( potete aiutarmi? grazie mille ancora.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao, controlla bene quale versione stai usando: attiva vray, vai nel bridge sotto Options e attiva Stamp Vray Informations e lancia un render anche di una scena vuota. Il VrayOverrideMtl è uno dei materiali speciali di Vray, lo aggiungi dal menù File del manager materiali. Se la versione è la 1.1 non dovresti avere problemi.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply